Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Laura Pausini, Nek, Mika, Vasco Rossi..

Laura Pausini, Nek, Mika, Vasco Rossi.. questa settimana nelle radio italiane.

LAURA PAUSINI - Spaccacuore - Video
"Spaccacuore", remake del successo di Samuele Bersani, è il nuovo singolo di Laura Pausini in rotazione dal 19 gennaio, dopo "Io canto", title track ai primi posti della classifica di vendita da 10 settimane. Entrambe le canzoni sono tratte dall'album "Io canto", ultimo lavoro dell'artista che è stato il disco più venduto in Italia nel 2006.

MODA' - Grazie gente
Nel nuovo brano dei Modà intitolato "Grazie gente" c'è la gratitudine, il ricordo dei momenti difficili, le delusioni, le parole di mamma e papà, le offese e il grande amore per la musica. Questo è il terzo singolo dal fortunato album "Quello che non ti ho detto", uscito ad ottobre 2006, che ha raggiunto la posizione # 1 della classifica Indipendenti - PMI/AC Nielsen e la posizione 14 della classifica generale AC Nielsen. Il cd è stato inoltre selezionato dalla commissione artistica di Sorrisi e Canzoni tra i 30 migliori album italiani del 2006 e sarà votabile per i Telegatti 2007.

BRENDA & DANIELE BATTAGLIA - Vorrei dirti che è facile
E' il singolo di debutto del 25enne Daniele Battaglia, figlio del celebre Dodi dei Pooh, in duetto con Brenda, figlia dell’ex bassista dei Gens Ettore Cardullo. Il nuovo progetto musicale è firmato nella produzione esecutiva da Dodi Battaglia e nelle musiche da Dodi e dal figlio Daniele.

BEYONCE' KNOWLES - Listen - Video
"Listen" è il nuovo singolo di Beyoncé e brano di lancio della colonna sonora di "Dreamgirls", film vincitore di ben tre Golden Globe in uscita nelle sale italiane il 26 gennaio. Il film ricalca la storia di Diana Ross e delle Supremes, che fu contemporaneamente la prima band femminile e di colore a scalare le classifiche di vendita di dischi, fino a diventare le regine della Disco Music degli anni '70. Il brano è anche presente come ghost track nell'ultimo album di Beyoncé, "B-day".

VASCO ROSSI - Basta poco - Ascolta
"Basta poco" è la nuova canzone di Vasco Rossi arrivata a sorpresa e trasmessa da oggi nelle radio. Vasco la considera "un modesto omaggio ad Enzo Jannacci", composta in brevissimo tempo e a tempo record consegnata alle radio e resa scaricabile da internet.
"Sono un po' stanco di fare degli album vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist"
Basta poco è un attacco alla smania di apparire a tutti i costi, in linea col pensiero di Vasco e non solo, a giudicare dal successo della canzone (oltre 50.000 download nei primi tre giorni).

SIMPLY RED - So not over you
Si intitola "So not over you", una ballata che tocca il cuore, il nuovo singolo dei Simply Red (nei negozi dal 16 febbraio), mixato e prodotto da Andy Wright. Il brano anticipa l'uscita del nuovo cd "Stay", il prossimo 27 marzo.

BLOOM 06 - Per sempre
Ex Eiffel 65, i BLOOM 06, Maurizio "Maury" Lobina e Gianfranco "Jeffrey" Randone, proseguono il loro nuovo progetto musicale e dopo In the city, primo estratto dall'album Crash Test 01, tornano in radio con Per sempre e ci fanno emozionare con il testo e la melodia di questa intensa canzone. Per sempre sarà supportata da un videoclip girato per l'occasione dal regista Francesco Fei!!!

MIKA - Grace Kelly - Video
Mika è l'artista più promettente del 2007 secondo un sondaggio organizzato dalla BBC inglese. Grace Kelly è il primo singolo estratto dall'album Life in Cartoon Motion già al top delle charts.

NEK - Notte di febbraio
Notte di febbraio è il nuovo singolo, dopo il successo di classifica ed airplay di "Instabile", primo estratto dall'album di inediti "Nella stanza 26".
Nek (Filippo Neviani) è uno dei pochi artisti italiani ad avere successo in tutto il mondo, in particolare in America Latina, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. "Notte di febbraio": "E' il riaccendersi di una storia che sembrava conclusa e invece riesplode con tutta la forza che si celava dietro una finta e reciproca indifferenza. Le incomprensioni si azzerano all'interno di un'auto, in una notte di febbraio, mentre la pioggia rende più seducente il ritrovarsi. Svanisce ogni forma di rancore, i corpi si concedono senza più difese e non esiste più niente intorno".

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…