Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Laura Pausini, Nek, Mika, Vasco Rossi..

Laura Pausini, Nek, Mika, Vasco Rossi.. questa settimana nelle radio italiane.

LAURA PAUSINI - Spaccacuore - Video
"Spaccacuore", remake del successo di Samuele Bersani, è il nuovo singolo di Laura Pausini in rotazione dal 19 gennaio, dopo "Io canto", title track ai primi posti della classifica di vendita da 10 settimane. Entrambe le canzoni sono tratte dall'album "Io canto", ultimo lavoro dell'artista che è stato il disco più venduto in Italia nel 2006.

MODA' - Grazie gente
Nel nuovo brano dei Modà intitolato "Grazie gente" c'è la gratitudine, il ricordo dei momenti difficili, le delusioni, le parole di mamma e papà, le offese e il grande amore per la musica. Questo è il terzo singolo dal fortunato album "Quello che non ti ho detto", uscito ad ottobre 2006, che ha raggiunto la posizione # 1 della classifica Indipendenti - PMI/AC Nielsen e la posizione 14 della classifica generale AC Nielsen. Il cd è stato inoltre selezionato dalla commissione artistica di Sorrisi e Canzoni tra i 30 migliori album italiani del 2006 e sarà votabile per i Telegatti 2007.

BRENDA & DANIELE BATTAGLIA - Vorrei dirti che è facile
E' il singolo di debutto del 25enne Daniele Battaglia, figlio del celebre Dodi dei Pooh, in duetto con Brenda, figlia dell’ex bassista dei Gens Ettore Cardullo. Il nuovo progetto musicale è firmato nella produzione esecutiva da Dodi Battaglia e nelle musiche da Dodi e dal figlio Daniele.

BEYONCE' KNOWLES - Listen - Video
"Listen" è il nuovo singolo di Beyoncé e brano di lancio della colonna sonora di "Dreamgirls", film vincitore di ben tre Golden Globe in uscita nelle sale italiane il 26 gennaio. Il film ricalca la storia di Diana Ross e delle Supremes, che fu contemporaneamente la prima band femminile e di colore a scalare le classifiche di vendita di dischi, fino a diventare le regine della Disco Music degli anni '70. Il brano è anche presente come ghost track nell'ultimo album di Beyoncé, "B-day".

VASCO ROSSI - Basta poco - Ascolta
"Basta poco" è la nuova canzone di Vasco Rossi arrivata a sorpresa e trasmessa da oggi nelle radio. Vasco la considera "un modesto omaggio ad Enzo Jannacci", composta in brevissimo tempo e a tempo record consegnata alle radio e resa scaricabile da internet.
"Sono un po' stanco di fare degli album vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist"
Basta poco è un attacco alla smania di apparire a tutti i costi, in linea col pensiero di Vasco e non solo, a giudicare dal successo della canzone (oltre 50.000 download nei primi tre giorni).

SIMPLY RED - So not over you
Si intitola "So not over you", una ballata che tocca il cuore, il nuovo singolo dei Simply Red (nei negozi dal 16 febbraio), mixato e prodotto da Andy Wright. Il brano anticipa l'uscita del nuovo cd "Stay", il prossimo 27 marzo.

BLOOM 06 - Per sempre
Ex Eiffel 65, i BLOOM 06, Maurizio "Maury" Lobina e Gianfranco "Jeffrey" Randone, proseguono il loro nuovo progetto musicale e dopo In the city, primo estratto dall'album Crash Test 01, tornano in radio con Per sempre e ci fanno emozionare con il testo e la melodia di questa intensa canzone. Per sempre sarà supportata da un videoclip girato per l'occasione dal regista Francesco Fei!!!

MIKA - Grace Kelly - Video
Mika è l'artista più promettente del 2007 secondo un sondaggio organizzato dalla BBC inglese. Grace Kelly è il primo singolo estratto dall'album Life in Cartoon Motion già al top delle charts.

NEK - Notte di febbraio
Notte di febbraio è il nuovo singolo, dopo il successo di classifica ed airplay di "Instabile", primo estratto dall'album di inediti "Nella stanza 26".
Nek (Filippo Neviani) è uno dei pochi artisti italiani ad avere successo in tutto il mondo, in particolare in America Latina, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. "Notte di febbraio": "E' il riaccendersi di una storia che sembrava conclusa e invece riesplode con tutta la forza che si celava dietro una finta e reciproca indifferenza. Le incomprensioni si azzerano all'interno di un'auto, in una notte di febbraio, mentre la pioggia rende più seducente il ritrovarsi. Svanisce ogni forma di rancore, i corpi si concedono senza più difese e non esiste più niente intorno".

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)