Passa ai contenuti principali

I Led Zeppelin a Londra fermano il tempo!!


In 20 mila a Londra per l’esibizione dello storico gruppo rock del dirigibile. Noi c’eravamo.

Ventimila fan entusiasti tra vecchi rocchettari e celebrità (visti tra il pubblico: Paul McCartney, sua figlia Stella, le top Naomi Campbell e Kate Moss, David Gilmour, Ben Harper, Oasis, Sting, gli U2) hanno accolto alla 02 Arena di Londra, il concerto evento dei Led Zeppelin. Un milione di persone si sono disputate i ventimila biglietti a disposizione che, alla fine, sono stati assegnati per estrazione al prezzo di 175 euro.
Il pretesto per la reunion è stato l'omaggio che Plant, Page e Jones hanno voluto tributare ad Ahmet Ertegun, padre geniale dell’Atlantic Records (scomparso nel 2006) al quale si devono, oltre che alla scoperta del dirigibile, artisti come Cream, Aretha Franklin e Ray Charles.
Scioltisi nel 1980. Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones che per la reunion hanno voluto con loro il figlio di John Bonham, Jason, alla batteria e insieme hanno ridato vita ai classici di sempre, da "Stairway to Heaven" e "Whole Lotta Love" a "The Song Remains the Same".

Davanti ai 20mila di Wembley, i Led Zeppelin hanno risposto alla grande riproponendo "Good Time Bad Time, Ramble On, Black Dog, Whole Lotta Love, The Song Remains the Same, Kashmir, e ovviamente Stairway to Heaven", con Pages ancora lucido, versatile e vivissimo a creare alla chitarra, tra gli applausi, le urla di entusiasmo e molta commozione. Ma dopo la performance, Page e compagni hanno lasciato intendere che potrebbero forse….intraprendere un tour mondiale. Allora, non ci resta che continuamo a sognare.

L'avvio della serata è stato affidato a Bill Wyman - ex Rolling Stone - e ai suoi Rhythm Kings, più Paolo Nutini (l'ultima scoperta di Ertegun), i Foreigner (band dove milita Jason Bonam) Paul Rodgers, Chris Squire, (Yes) Keit Emerson (con una straordinaria performance di Fanfare for the Commom Man). E poi…Show time.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. ...

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove...

The Sun is Going Under, guarda il video del singolo di Bacàn

Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto , il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis . Già membro di About Wayne e Soul of the Cave , Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto a una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. L’uscita dell’album è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo video The Sun is Going Under , dove -appunto- il sole che affoga, è inteso dall’artista come quello dei vent’anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata a un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un...