Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 01

Le classifiche musicali della prima settimana del 2008 (31-12-2007/06-01-2008)
La situazione italiana è dominata dai mostri sacri nostrani: Ligabue, Zucchero, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Adriano Celentano. Vasco domina nei singoli. Grande soddisfazione per Bocelli al quarto posto nella chart inglese.

Classifica FIMI-NIELSEN - Kataweb Musica Italia Albums

1. Primo Tempo - Ligabue - Warner Bros
2. All The Best - Zucchero - Polydor
3. Gianna Best - Gianna Nannini - Polydor
4. E2 - Eros Ramazzotti - Ariola
5. Dormi bene amore la situazione non è buona - Adriano Celentano - Clan Celentano

Classifica FIMI-NIELSEN - Kataweb Musica Italia Singoli

1. The Single Collection-Limited Tour Edit - Vasco Rossi - Capitol
2. Vasco Extended Play - Vasco Rossi - Capitol
3. Non siamo soli - Eros Ramazzotti - Ariola
4. No One - Alicia Keys - J Records
5. Don't Stop The Music - Britney Spears - Zomba/Ricordi

Classifica FIMI-NIELSEN - Kataweb Musica Italia Download

1. Baby Let's Play House - Elvis Presley - Sony BMG
2. Niente paura - Ligabue - Warner Music Italia
3. No One - Alicia Keys - Sony BMG
4. Non siamo soli - Eros Ramazzotti - Sony BMG
5. Fango - Jovanotti - Universal

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Mary J. Blige - Growing Pains
2. Alicia Keys - As I Am
3. Josh Groban - Noel
4. Various Artists - NOW 26
5. Chris Brown - Exclusive

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Flo Rida Featuring T-Pain - Low
2. Alicia Keys - No One
3. Timbaland Featuring OneRepublic - Apologize
4. Chris Brown Featuring T-Pain - Kiss Kiss
5. Soulja Boy Tell'em - Crank That (Soulja Boy)

UK Charts Albums

1. LEONA LEWIS - SPIRIT
2. WESTLIFE - BACK HOME
3. MICHAEL BUBLE - CALL ME IRRESPONSIBLE
4. ANDREA BOCELLI - VIVERE - THE BEST OF
5. EAGLES - LONG ROAD OUT OF EDEN

UK Charts Singles

1. LEON JACKSON - WHEN YOU BELIEVE
2. EVA CASSIDY & KATIE MELUA - WHAT A WONDERFUL WORLD
3. LEONA LEWIS - BLEEDING LOVE
4. POGUES FT KIRSTY MACCOLL - FAIRYTALE OF NEW YORK
5. SOULJA BOY TELLEM - CRANK THAT (SOULJA BOY)

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)