Passa ai contenuti principali

I Blonde Redhead dal 19 luglio in tour in Italia

I Blonde Redhead sono un gruppo di culto, considerato tra i campioni della scena "alternative"; il loro tour internazionale farà tappa anche in Italia per cinque concerti:

19 luglio SESTO AL REGHENA (PN)- Sexto'nplugged -Corte dell'abbazia
23 luglio ROMA – Festival di Villa Ada
24 luglio VERUCCHIO (RM) - Sagrato Della Chiesa
25 luglio ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) - Soundlabs Festival
26 luglio BARI – Festival Giovinazzo Rock

BLONDE REDHEAD - Il trio formato dalla giapponese Kazu Makino e dagli italiani Amedeo e Simone Pace, si è formato a New York (dove risiede), la loro musica, alternando emozioni, culla e scuote, trasportando l'ascoltatore in luoghi astratti che a tratti paiono ricordare gli anni’60 e altre volte il fervore ostico del noise-rock. Il nuovo album, “23”, registrato e prodotto a New York nel 2007, segna una sorta di pietra miliare nella loro carriera.

L’ultimo album dei Blonde Redhead - Misery Is A Butterfly – li aveva consacrati definitivamente come una delle band più caratteristiche e complete della loro generazione. Questo grazie ad un suono intimo, emozionante e delicato allo stesso tempo, che non può far altro che compiacere i fan storici e permettere alla band di ottenere una nuova schiera di ammiratori. È un suono che si connota leggermente al di fuori della desolante e cruda dolce – amarezza degli album precedenti, lontana dai successi commerciali avuti in carriera, sulla traiettoria che la band ha cominciato a tracciare un decennio fa.

Nel 2007 però i Blonde Redhead ritornano con 23 (il loro settimo album), qualcosa di ancora più affascinante.

Il nuovo album è ricco e denso come l’ultimo, ma il mood di Misery fatto di malinconia, insoddisfazione e rimpianti è stato rimpiazzato da un mistico desiderio e da una rinnovata energia. Questo cambiamento di toni non arriva come una sorpresa e, come gli ammiratori di lunga data possono testimoniare, questa agitazione, questo costante desiderio per il cambiamento e per l’espressione artistica è stata sempre una costante nella carriera della band.

Video: Blonde Redhead - 23

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)