Passa ai contenuti principali

Migliori album del 2008 secondo NME

NME-top50albumsLa top 50 albums dell'anno per la rivista inglese NME. Al primo posto Oracular Spectacular dei MGMT. Seguono al secondo posto i TV On The Radio con Dear Science.

Nel numero di dicembre NME pubblica la classifica dei 50 migliori album del 2008 secondo il giudizio della redazione. Qui sotto potete vedere le prime dieci posizioni.

NME's Top Albums Of The Year 2008

1. MGMT – Oracular Spectacular
2. TV On The Radio – Dear Science
3. Glasvegas - Glasvegas
4. Vampire Weekend – Vampire Weekend
5. Foals – Antidotes
6. Metronomy – Nights Out
7. Santogold – Santogold
8. Mystery Jets – 21
9. Kings Of Leon – Only By The Night
10. Friendly Fires – Friendly Fires

Nella versione web di NME la redazione offre un completo elenco delle classifiche delle più autorevoli riviste e webzine musicali e poi ne estrae una classifica complessiva che dovrebbe rappresentare i migliori album in assoluto del 2008.

Ecco la classifica finale:

1. TV On The Radio – Dear Science
2. Fleet Foxes – Fleet Foxes
3. Bon Iver – For Emma, Forever Ago
4. MGMT – Oracular Spectacular
5. Coldplay - Viva La Vida or Death And All His Friends
6. Vampire Weekend – Vampire Weekend
7. Glasvegas - Glasvegas
8. Portishead - Third
9. Amadou And Mariam – Welcome To Mali
10. Kings Of Leon – Only By The Night

Via: NME

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. ...

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove...

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.