Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 13 - 2009

Le classifiche musicali della 13° settimana del 2009. (23-03-2009/29-03-2009)

Poco movimento nelle classifiche: gli U2 con "No Line On The Orizon" si mantengono ancora nelle alte posizioni; "The Annie Lennox Collection" è in top five sia in Italia che in UK; ancora prima della Billboard Kelly Clarkson con "All I Ever Wanted". Unica new entry è l'album di cover "Songs for my mother" di Ronan Keating al primo posto della UK Charts.

Ronald Keatimg - Songs for my mother - cd coverSongs for my mother è una collezione di cover, da Bob Dylan a Joni Mithcell a Cyndi Laupers, tutti brani soft e raffinati. Il disco esordisce questa settimana al primo posto della classifica britannica. Il primo singolo è "Time After Time" di Cyndi Laupers (Video a fine post).

Ronan Keating, ex cantante dei Boyzone, ha intrapreso nel 1999 la carriera da solista. A proposito del suo percorso artistico e personale: nell'ottobre del 2005, Ronan è stato nominato a Roma Ambasciatore di Buona Volontà dell'ONU. Il suo compito quello di portare nel mondo il messaggio della FAO.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. U2 - No Line On The Orizon
2. Antonello Venditti - Le Donne
3. Marco Carta - La forza mia
4. Annie Lennox - The Annie Lennox Collection
5. Arisa - Sincerità

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Arisa - Sincerità
2. Marco Carta - La forza mia
3. Amy Mc Donald - This is the life
4. Malika Ayane - Come foglie
5. Povia - Luca era gay

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Kelly Clarkson - All I Ever Wanted
2. U2 - No Line On The Horizon
3. Soundtrack - Twilight
4. The-Dream - Love VS Money
5. Lady GaGa - The Fame

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Flo Rida - Right Round
2. Lady GaGa - Poker Face
3. Soulja Boy Tell 'em Featuring Sammie - Kiss Me Thru The Phone
4. T.I. Featuring Justin Timberlake - Dead And Gone
5. The All-American Rejects - Gives You Hell

UK Charts Albums

1. RONAN KEATING - SONGS FOR MY MOTHER (new)
2. ANNIE LENNOX - THE COLLECTION
3. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
4. FARYL - FARYL
5. TAKE THAT - THE CIRCUS

UK Charts Singles

1. LADY GAGA - POKER FACE
2. FLO RIDA FT KESHA - RIGHT ROUND
3. JENKINS / WEST / JONES / GIBB - ISLANDS IN THE STREAM
4. SATURDAYS - JUST CAN'T GET ENOUGH
5. TAYLOR SWIFT - LOVE STORY

Spazio Video/audio

Audio: Ronan Keating - Time After Time


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)