Passa ai contenuti principali

Bjork ritorna con un nuovo singolo

Bjork ritorna con un nuovo singolo: "EARTH INTRUDERS". In radio e in vendita on-line da lunedì 9 aprile. Il nuovo album "VOLTA" uscirà il 4 maggio.

L’eclettica Bjork ritorna con un nuovo progetto artistico, l’album VOLTA in uscita il 4 maggio. Dal prossimo lunedì 9 aprile le radio ed i negozi digitali di tutto il mondo offriranno la possibilità di ascoltare ed acquistare il primo singolo estratto dall’album: si intitola EARTH INTRUDERS ed è prodotto da Bjork con l’aiuto dell’acclamato produttore del momento Timbaland.

Fortissima l’attesa per scoprire il frutto di una così sorprendente collaborazione: in Internet impazza la ricerca e l’ascolto di alcuni piccoli frammenti di canzone che lasciano intuire un ritmo tribale pieno di energia. L’intero album è impostato su una raffinatissima ricerca ritmica e su temi relativi alla natura umana, alla condizione femminile, allo spirito tribale, alla riscoperta di sensazioni viscerali personali e collettive. Alla realizzazione del disco hanno collaborato anche Anthony Hegarty (Anthony And The Johnsons) e strumentisti da ogni parte del pianeta: Chris Corsano e Brian Chippendale, Toumani Diabate, Konono N.1, Min Xiao, e una sezione di fiati islandese e tutta al femminile.

Bjork ha annunciato un tour con diverse tappe nei Festival di tutto il mondo a partire dal Coachella. Sarà in Europa in estate.

Volta è il sesto album di Bjork dall’uscita di Debut che l’ha imposta all’attenzione mondiale nel 1993. Ad esso sono seguiti gli acclamati Post, Homogenic, Vespertine e Medulla. Ma già nel 1977, ancora bambina, incideva dischi in Islanda e si faceva successivamente notare nel circuito indie internazionale con la sua band, i Sugarcubes. Polistrumentista, autrice e produttrice, Bjork si è occasionalmente dedicata al cinema: Ha vinto la Palma d’Oro di Cannes per la sua interpretazione in Dancer in The Dark di Lars Von Triers, di cui ha anche realizzato la colonna sonora (nominata all’Oscar) e più recentemente ha partecipato al film del suo compagno Matthew Barney, Drawing Restraint 9, di cui ha curato le musiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Heineken Jammin' Festival 2008 a Venezia

La notizia circola in Rete: l'Heineken Jammin' Festival 2008 si terrà ancora a Venezia. In particolare qui si afferma che "Dopo la disfatta dello scorso anno, anche l'edizione 2008 dell'Heinecken Jammin' Festival dovrebbe tenersi nuovamente a Venezia, nel Parco San Giuliano di Mestre. Ad annunciarlo è il portale venezia.net, dedicato al turismo nella città lagunare, citando a sua volta testate locali come Il Gazzettino e Il Mestre. E in laguna già si danno per scontate le date (quelle del weekend che va dal 20 al 22 giugno) e i nomi di alcuni ospiti." Nessuna conferma arriva dal sito ufficiale dell'Heineken Jammin' Festival ma intanto circola la voce della partecipazione di Vasco Rossi prevista per il 20 giugno.

Elio e le Storie Tese: Arrivedorci è il brano che portano a Sanremo

Elio e le Storie Tese saranno in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana. Commentano: « Perché, se si sciolgono veramente, vanno in gara al Festival di Sanremo? Per vari motivi. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel’hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996; 2013) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo. L’inedita “Arrivedorci” è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato ». A inizio del 2018 uscirà l’ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che conterrà anche il singolo “Licantropo vegano” e l’ultimo inedito, il brano sanremese. Confermano: « Resta quindi solo un’ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST e...

The Sun is Going Under, guarda il video del singolo di Bacàn

Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto , il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis . Già membro di About Wayne e Soul of the Cave , Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto a una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. L’uscita dell’album è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo video The Sun is Going Under , dove -appunto- il sole che affoga, è inteso dall’artista come quello dei vent’anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata a un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un...