Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Robbie Williams, Irene Grandi, Franco Battiato..

I nuovi singoli in rotazione nelle radio italiane (Fonte: Pagine Radio)

ROBBIE WILLIAMS - Bongo bong and je ne t'aime plus (feat. LILY ALLEN) - Video (Sims2Video)
Da "Rudebox", album multiplatino di Robbie Williams, Bongo bong and je ne t'aime plus è la cover di un grande successo di Manu Chao "King of the bongo". Questa versione vede la partecipazione straordinaria di Lily Allen. Così commenta Robbie: "Non ho scelto questa canzone, è lei che ha scelto me... un paio di amici mi hanno suonato "King of the bongo" sei anni fa e io ho sempre pensato 'devo farne una cover'... questo era il momento giusto".

ROBIN THICKE - Lost without U - Video Clip
"Lost without U" è il primo singolo ufficiale dal nuovo album di Robin Thicke, che fa seguito allo street single "Everything I can't have". Il nuovo album "The evolution of Robin Thicke" è un appassionato e riflessivo cd che nel titolo racchiude la scalata e l'essenza del suo successo fatto anche di un tour in Europa con performance di qualità e compagni di viaggio come John Legend e India Arie.

IRENE GRANDI - Bruci la città - Video
"Bruci la città" è il nuovo singolo (dal 20 aprile), nonché uno dei due brani inediti inclusi nel nuovo cd di Irene Grandi. La canzone è stata scritta dall'artista insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle ed anticipa l'uscita del nuovo album, il prossimo 11 maggio.

FRANCO BATTIATO - Aspettando l'estate
"Aspettando l'estate" è la nuova canzone di Franco Battiato, dopo il successo ottenuto con "Il vuoto", primo singolo estratto dall'album omonimo che ha debuttato in prima posizione della classifica di vendita. Il nuovo singolo, in radio dal 20 aprile, è un brano dolcemente malinconico ed evocativo che genera l'incontro tra l'incanto perenne e una latente razionalità.

DOLORES O'RIORDAN - Ordinary day - Video Clip
"Ordinary day" è il primo singolo di Dolores O'Riordan, accattivante brano pop co-prodotto da Youth (U2, Verve, Killing Joke) nel quale l'artista racconta la nascita della sua terza figlia. L'uscita del primo album solista "Are you listening?", dopo l'avventura con i Cranberries, è prevista per il 4 maggio.

JOSS STONE - Tell me what we're gonna do now (feat. COMMON) - Video slideshow
Con oltre due milioni di copie vendute nel mondo, Joss Stone è la prima artista inglese ad essere entrata al secondo posto della Billboard 200, celebre e storica chart americana. Dopo il successo dell'energica "Tell me 'bout it", nel nuovo singolo "Tell me what we're gonna do now" (airplay dal 20 aprile - secondo estratto dal terzo album della giovane artista) Joss duetta insieme a Common, uno degli esponenti del panorama rap americano più apprezzati al momento.

I COSI - Domani
Un tuffo negli anni '60 con la musica de I Cosi, che devono il loro battesimo ad un ispirato Marco Castoldi, il quale li presenta con questo nome durante una delle loro prime esibizioni. La musica de I Cosi nasce dall'amore per il vero rock'n'roll (dai Supergrass ai Cake) e dall'ammirazione per grandi della musica italiana come Tenco, Bindi, Modugno. Il primo singolo, che anticipa l'uscita dell'album prevista per fine maggio, è "Domani", brano fresco e immediato in airplay da venerdi 27 aprile.

JESSICA MORLACCHI - Pensieri timidi
L'ex cantante dei Gazosa si ripresenta da solista con un singolo dalle sfumature intimistiche, riconoscibili già dal titolo, "Pensieri timidi", scritto insieme a Fabio Roveroni e Marilena Colecchia. Una canzone che non è autobiografica ma, come afferma Jessica, "la protagonista di questo brano viene coinvolta in un amore nuovo, insolito, che la disorienta e la confonde al punto da desiderare di scappare via. Capita spesso che tra amiche adolescenti si crei un legame forte, intenso; un affetto speciale che a volte può essere scambiato per qualcosa di più grande...".

30 SECONDS TO MARS - From Yesterday - Video Clip
Creati nel 1998 da Jared Leto (chitarra e voce, nonché attore famoso) con il fratello Shannon (batteria), i 30 Seconds To Mars sono ormai diventati un gruppo di fama mondiale. L'album "A beautiful lie", dal quale è stato estratto il secondo singolo "From yesterday" (il primo era "The kill (bury me)") ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. I 30 Seconds To Mars sono attesi in Italia per due concerti: parteciperanno al Metarock Festival di Pisa il 7 giugno e suoneranno il 14 giugno ai Magazzini Generali di Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. ...

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove...

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.