Passa ai contenuti principali

Afterhours: in maggio nuovo disco e tour

AfterhoursSi intitolerà "I milanesi ammazzano il sabato" il nuovo disco in uscita ai primi di maggio per la multinazionale Universal dopo la chiusura del rapporto con Mescal.

Manuel Agnelli racconta così la genesi del nuovo album degli Afterhours "I milanesi ammazzano il sabato":
Il nuovo album degli Afterhours è stato interamente scritto e composto in un periodo di grossi e importanti cambiamenti per la band, che in un modo o nell’altro hanno sicuramente influenzato quest’ultimo lavoro.
Il passaggio alla Universal ha certamente dato più respiro al gruppo, perché rispetto alle altre majors, specie quelle italiane, la Universal garantisce di lavorare in piena libertà e velocità e soprattutto di agire non come dei semplici musicisti “che suonano la chitarrina”, ma come individui che sanno veicolare e comunicare la propria musica.
Altro cambiamento che ha contribuito ad un’atmosfera d’innovazione è stato il passaggio a Casasonica Management di Alessandro Chiapello e al suo gruppo di lavoro, che si propone di affrontare i mutamenti avvenuti nel mondo musicale con un approccio legato alle nuove tecnologie e alle nuove frontiere della comunicazione.
Il titolo del nuovo album degli Afterhours è una storpiatura del titolo del libro di Giorgio Scerbanenco “I milanesi ammazzano al Sabato”, che crea un gioco di parole e un doppio senso fra il significato originale e come i milanesi impieghino il proprio tempo libero. (Via: afterhours.it)
Il disco prevede diversi ospiti quali: Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Stef Kamil Carlens (dEus, Zita Swoon), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou) e John Parish (coproduttore di alcune tracce del disco).

Il primo singolo ad anticipare la pubblicazione dell'album si intitolerà "E' solo febbre".

Il tour, organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni, vedrà la band calcare i palchi più importanti di tutta Italia ed inizierà il 1 Maggio con l'esclusiva partecipazione della band al Concerto a Roma in Piazza S. Giovanni Laterano.

* 02/05: Bologna (Estragon)
* 03/05: Rimini (Velvet)
* 08/05: Roma (Tendastrisce)
* 09/05: Napoli (Palapartenope)
* 10/05: Bitritto (Palalive)
* 13/05: Firenze (Saschall)
* 17/05: Pordenone (Palasport)
* 23/05: Milano (Palasharp)

Il tour proseguirà poi per tutta l'estate con alcune puntate anche all'estero. Sarà Casasonica a seguire il booking.

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…