Passa ai contenuti principali

Afterhours: in maggio nuovo disco e tour

AfterhoursSi intitolerà "I milanesi ammazzano il sabato" il nuovo disco in uscita ai primi di maggio per la multinazionale Universal dopo la chiusura del rapporto con Mescal.

Manuel Agnelli racconta così la genesi del nuovo album degli Afterhours "I milanesi ammazzano il sabato":
Il nuovo album degli Afterhours è stato interamente scritto e composto in un periodo di grossi e importanti cambiamenti per la band, che in un modo o nell’altro hanno sicuramente influenzato quest’ultimo lavoro.
Il passaggio alla Universal ha certamente dato più respiro al gruppo, perché rispetto alle altre majors, specie quelle italiane, la Universal garantisce di lavorare in piena libertà e velocità e soprattutto di agire non come dei semplici musicisti “che suonano la chitarrina”, ma come individui che sanno veicolare e comunicare la propria musica.
Altro cambiamento che ha contribuito ad un’atmosfera d’innovazione è stato il passaggio a Casasonica Management di Alessandro Chiapello e al suo gruppo di lavoro, che si propone di affrontare i mutamenti avvenuti nel mondo musicale con un approccio legato alle nuove tecnologie e alle nuove frontiere della comunicazione.
Il titolo del nuovo album degli Afterhours è una storpiatura del titolo del libro di Giorgio Scerbanenco “I milanesi ammazzano al Sabato”, che crea un gioco di parole e un doppio senso fra il significato originale e come i milanesi impieghino il proprio tempo libero. (Via: afterhours.it)
Il disco prevede diversi ospiti quali: Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Stef Kamil Carlens (dEus, Zita Swoon), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou) e John Parish (coproduttore di alcune tracce del disco).

Il primo singolo ad anticipare la pubblicazione dell'album si intitolerà "E' solo febbre".

Il tour, organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni, vedrà la band calcare i palchi più importanti di tutta Italia ed inizierà il 1 Maggio con l'esclusiva partecipazione della band al Concerto a Roma in Piazza S. Giovanni Laterano.

* 02/05: Bologna (Estragon)
* 03/05: Rimini (Velvet)
* 08/05: Roma (Tendastrisce)
* 09/05: Napoli (Palapartenope)
* 10/05: Bitritto (Palalive)
* 13/05: Firenze (Saschall)
* 17/05: Pordenone (Palasport)
* 23/05: Milano (Palasharp)

Il tour proseguirà poi per tutta l'estate con alcune puntate anche all'estero. Sarà Casasonica a seguire il booking.

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

Eugenio Finardi sbarca a Londra con il ''Fibrillante Tour''

A un anno esatto dalla pubblicazione del disco “FIBRILLANTE” e dopo il grandissimo successo ottenuto in più di 70 date live in tutta Italia, il cantautore milanese Eugenio Finardi sarà per la prima volta in concerto a Londra, il 29 gennaio, al Dingwalls (Middle Yard, Camden Lock), la storica location riservata alla musica live situata nel cuore di Camden.

Ad accompagnare Finardi in questa tappa inglese sarà la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante” e che, con lui, porterà in scena l’inconfondibile sound rock di Finardi, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.

Fonte

Classifica Musica in Italia

Tiziano Ferro col suo The Best apre il nuovo anno in testa alla classifica come risulta dai dati di vendita FIMI/GfK relativi alla settimana dal 29-12-2014 al 04-01-2015. Ecco di seguito tutte le posizioni.

AlbumTiziano Ferro - TZN - The best of Tiziano FerroGianna Nannini - HitaliaVasco Rossi - Sono innocenteModa' - Moda' 2004 - 2014 l'originalePink Floyd - The Endless RiverOne Direction - FourFedez - Pop-hoolistaFrancesco De Gregori - VivavoceAC/DC - Rock Or BustFiorella Mannoia - Fiorella Download (singoli)Hozier - Thake Me To ChurchEnrique Iglesias feat. Sean Paul, Gente De Zona & Descemer Bueno - BailandoFedez feat. Francesca Michielin - MagnificoMarco Mengoni - GuerrieroDavid Guetta feat. Sam Martin - DangerousEd Sheeran - Thinking Out LoudSia - ChandelierLilly Wood & The Prick and Robin Schulz - Prayer in CAronChupa - I'm an AlbatraozThe Avener - Fade Out Lines   Fonte dati: FIMI