Si intitolerà "I milanesi ammazzano il sabato" il nuovo disco in uscita ai primi di maggio per la multinazionale Universal dopo la chiusura del rapporto con Mescal.
Manuel Agnelli racconta così la genesi del nuovo album degli Afterhours "I milanesi ammazzano il sabato":
Il primo singolo ad anticipare la pubblicazione dell'album si intitolerà "E' solo febbre".
Il tour, organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni, vedrà la band calcare i palchi più importanti di tutta Italia ed inizierà il 1 Maggio con l'esclusiva partecipazione della band al Concerto a Roma in Piazza S. Giovanni Laterano.
* 02/05: Bologna (Estragon)
* 03/05: Rimini (Velvet)
* 08/05: Roma (Tendastrisce)
* 09/05: Napoli (Palapartenope)
* 10/05: Bitritto (Palalive)
* 13/05: Firenze (Saschall)
* 17/05: Pordenone (Palasport)
* 23/05: Milano (Palasharp)
Il tour proseguirà poi per tutta l'estate con alcune puntate anche all'estero. Sarà Casasonica a seguire il booking.
Manuel Agnelli racconta così la genesi del nuovo album degli Afterhours "I milanesi ammazzano il sabato":
Il nuovo album degli Afterhours è stato interamente scritto e composto in un periodo di grossi e importanti cambiamenti per la band, che in un modo o nell’altro hanno sicuramente influenzato quest’ultimo lavoro.Il disco prevede diversi ospiti quali: Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Stef Kamil Carlens (dEus, Zita Swoon), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou) e John Parish (coproduttore di alcune tracce del disco).
Il passaggio alla Universal ha certamente dato più respiro al gruppo, perché rispetto alle altre majors, specie quelle italiane, la Universal garantisce di lavorare in piena libertà e velocità e soprattutto di agire non come dei semplici musicisti “che suonano la chitarrina”, ma come individui che sanno veicolare e comunicare la propria musica.
Altro cambiamento che ha contribuito ad un’atmosfera d’innovazione è stato il passaggio a Casasonica Management di Alessandro Chiapello e al suo gruppo di lavoro, che si propone di affrontare i mutamenti avvenuti nel mondo musicale con un approccio legato alle nuove tecnologie e alle nuove frontiere della comunicazione.
Il titolo del nuovo album degli Afterhours è una storpiatura del titolo del libro di Giorgio Scerbanenco “I milanesi ammazzano al Sabato”, che crea un gioco di parole e un doppio senso fra il significato originale e come i milanesi impieghino il proprio tempo libero. (Via: afterhours.it)
Il primo singolo ad anticipare la pubblicazione dell'album si intitolerà "E' solo febbre".
Il tour, organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni, vedrà la band calcare i palchi più importanti di tutta Italia ed inizierà il 1 Maggio con l'esclusiva partecipazione della band al Concerto a Roma in Piazza S. Giovanni Laterano.
* 02/05: Bologna (Estragon)
* 03/05: Rimini (Velvet)
* 08/05: Roma (Tendastrisce)
* 09/05: Napoli (Palapartenope)
* 10/05: Bitritto (Palalive)
* 13/05: Firenze (Saschall)
* 17/05: Pordenone (Palasport)
* 23/05: Milano (Palasharp)
Il tour proseguirà poi per tutta l'estate con alcune puntate anche all'estero. Sarà Casasonica a seguire il booking.
Commenti