In pochi avrebbero scommesso sul ritrovato successo dei Take That!! Invece i quattro Take (non più così boyband): Barlow, Howard Donald, Jason Orange e Mark Owen, sono riusciti nell'impresa, pubblicando l'album del ritorno Beautiful World (2006) andato benissimo, (il disco aveva ricevuto quattro nomination ai BRIT Awards 2008, portando a casa la 'Best Live Act' e il 'Best British Single'). Ed ora arriva questo The Circus, dodici nuovissime canzoni, che andranno a consolidare la fama internazionale di questa band sempre molto amata dalle teenagers di tutto il mondo.
L'album è anticipato dal singolo Greatest day presentato agli agli MTV Europe Music Awards il 6 novembre.
I Take That spiegano il titolo del nuovo album: "Quando cominciamo a fare un nuovo disco e poi andiamo in tour, pensiamo sempre che il tutto sia come un circo per tutta la gente che abbiamo con noi. - dichiara Gary Barlow - In ogni caso è la vita stessa ad essere un po' un circo e, sicuramente, in questo momento l'industria discografica è un po' un circo". Aggiunge Mark Owen "Sì, è un titolo teatrale e abbiamo composto quest'album attorno al significato del titolo, pensando ai concerti che ci sarebbero poi stati"
Da rumors in rete sembra che la traccia "How Did It Come To This", scritta da Jason Orange, sia stata ispirata da Amy Winehouse. La canzone infatti parla di "una ragazza che vive a Camden Town", come Amy e descrive la vita di qualcuno che combatte per vivere la propria vita contro l'invasività del pubblico e dei media.
Tracklist
The garden
Greatest day
Hello
Said it all
Julie
The circus
How did it come to this
Up all night
What is love
You
Hold up a light
Here
Il video clip del brano "Greatest Day" è stato girato dal regista Meiert Avis, già autore di video bellissimi per gli U2, Bruce Springsteen e Bob Dylan, a Los Angeles sulla cima di un grattacielo di 60 piani.
Video: Take That - Greatest Day
In Rete
CD Novità Pop: Take That "The Circus"
TAKE THAT - 'THE CIRCUS'
I Take That spiegano il titolo del nuovo album
Testi delle canzoni dei Take That
Commenti