E' una cover che spacca! Sarà un'operazione commerciale il nuovo disco in arrivo di Giusy Ferreri, Fotografie, fatto di sole cover in vista dei regali natalizi ma se la qualità è come quella che troviamo in questo primo singolo, allora siamo di fronte ad una bella sorpresa: Giusy ci mette del suo e non sfigura neppure con Rino Gaetano, anzi, il pezzo ha un arrangiamento molto attuale e l'interpretazione della Ferreri è indovinata.
"Interpretare questa canzone non è stato per niente facile - racconta Giusy Ferreri - Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l'ironia, la rabbia, l'energia e la profondità che potevo.. Spero di esserci riuscita". Promossa!
Cosa ne pensi di questa canzone? Facci sapere inserendo un commento qui sotto.
Commenti
Questo pezzo sarà un'espolsione!!!
Trovo "azzeccatissima" la scelta di aver fatto interpretare a Giusy Ferreri questa canzone di Rino Gaetano....
Infatti trovo l'arragiamento molto attuale anche io ....e ,come al solito, la voce di Giusy F. unica....riconoscibilissima dalle prime note.
Coplimenti Giusy.....Promossa a pieni voti anche per me!!!