Passa ai contenuti principali

Novità in Radio: le nuove canzoni al 10 dicembre 2009

Le nuove canzoni in rotazione nelle radio italiane.
Ascoltale tutte da youtube.


Eros Ramazzotti - Il cammino
Dopo Parla con me e Controvento arriva in radio Il cammino, terzo estratto dall'album Ali e Radici uscito a maggio 2009, una ballad sulle difficoltà che si possono incontrare nella propria vita. Qualunque sia l’avversità, c’è sempre un raggio di sole a cui aggrapparsi.

Laura Pausini - Non sono lei
Il nuovo singolo che ha anticipato l'uscita dell'album Laura Live World Tour 09 questa settimana al secondo posto della classifica Fimi. Il nuovo pezzo scritto dalla Pausini insieme a Cheope e Daniel Vuletic, è il secondo inedito contenuto nella raccolta, una ballata fortemente autobiografica.

Shakira - Did it again
Shakira torna in radio con il nuovo singolo Did it again, secondo estratto dall'album in lingua inglese She Wolf, accompagnato da un video molto curato, dove Shakira si alterna tra un elegante "bagno turco" di sole donne ed una danza acrobatica e sensuale con un ballerino su un letto, quasi come in una guerra tra amore e odio.

Skunk Anansie - Squander
Dopo il grande successo "Because of you" ecco "Squander" il nuovo inedito degli Skunk Anansie tratto dal best of "Smashes & Trashes". Scritto e prodotto dagli Skunk Anansie, "Squander" parte con un essenziale ed incisivo riff di chitarra, subito spalleggiato da archi e dalla memorabile voce di Skin. Bastano pochi secondi di questo brano per essere conquistati dal suo crescendo.

The Temper Trap - Sweet Disposition
The Temper Trap è la nuova pop band australiana che sta scalando le charts internazionali, una vera rivelazione all'insegna dell'electro pop! Sweet Disposition è il primo singolo tratto dall'album di debutto Conditions, ed è presente nella colonna sonora del film "(500) giorni insieme" con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel.

Tiziano Ferro - Scivoli di nuovo
"Scivoli di nuovo" è il nuovo singolo tratto dall'album "Alla mia età". Nel brano è molto forte l'idea del carcere come simbolo di una prigione dei sentimenti, tenuti a volte troppo nascosti per la paura di commettere errori e poi accorgersi che "..scivoli di nuovo e ancora come/e non vuoi nessun errore/ però vuoi vivere perché chi non vive/ lascia il segno del più grande errore.."

Robbie Williams - You Know Me
Secondo estratto dall'album "Reality Killed the video star" uscito il 6 novembre, segue il primo singolo Bodies, che è diventato il singolo più venduto di Robbie Williams dai tempi di "Rock DJ", più di 9 anni fà.

Michael Bublé - Hold On
Il nuovo singolo di Michael Bublè estratto da "Crazy Love", il dodicesimo album dell'artista canadese pubblicato in tutto il mondo, è una straordinaria ballata critta dallo stessa artista canadese con la collaborazione di Alan Chang e di Amy S Foster.

Negrita - Il libro in una mano, la bomba nell'altra
Il nuovo singolo accompagna la nuova pubblicazione del già Disco di Platino "HellDorado", disponibile in versione limitata CD + DVD a partire dal 4 Dicembre.
“HellDorado - Limited Edition” contiene l’ultimo album di studio arricchito da bonus tracks con inediti, versioni alternative e brani mai pubblicati su disco, più un DVD live del concerto sold out tenutosi nel febbraio scorso al PalaSharp di Milano.

Depeche Mode - Fragile Tension
Tornano gli alfieri dell'electro rock... Il brano è il terzo singolo estratto dall'ultimo album "Sounds Of The Universe" che ha esordito in Inghilterra al secondo posto nella classifica dei dischi più venduti.

L'articolo è redatto in base alle playlist dei maggiori network radiofonici italiani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…