Passa ai contenuti principali

Novità in Radio: le nuove canzoni al 24 dicembre 2009

Le nuove canzoni in rotazione nelle radio italiane.
Ascoltale tutte da youtube.


Sade - Soldier of love
Sade Adu, l'affascinante regina della musica soul/jazz/pop elegante e raffinata torna, a distanza di nove anni da Lovers rock, con un nuovo album intitolato "Soldier of Love", in uscita il 5 febbraio 2010, anticipato dal singolo omonimo in radio. Sono trascorsi venticinque anni dall'uscita dell'album d'esordio "Diamond Life" del 1984. Insieme alla sua band ha raggiunto risultati strepitosi vendendo più di 50 milioni di copie in tutto il mondo e ottenendo vari riconoscimenti: nomination per gli American Music Awards e per gli MTV Video Music Awards,un Brit Award per il miglior album con Diamond Life e tre Grammy.

Francesco Renga - Io che non vivo (senza te)
"Io Che Non Vivo (Senza Te)" è il secondo estratto dal nuovo album di Francesco Renga "Orchestraevoce" uscito in Italia e sul mercato internazionale lo scorso 13 novembre. La grandezza di questo lavoro si trova nel fatto che Francesco Renga non si limita a cantare con un'orchestra, ma usa la sua voce come un'orchestra.

Vasco Rossi - Sto pensando a te
Sto pensando a te è uno dei tre brani inediti che fanno parte della raccolta "Tracks 2 (inediti e rarità). Tra le chicche sparse qua e là sulle tracce di un Vasco meno conosciuto che passa dai Corvi a Battisti a Faber c'è anche un Vasco decisamente inedito interprete di canzoni nuove che ha voglia di far sentire subito ai suoi fan, come "Sto pensando a te".

Marco Mengoni - Dove si vola
Il vincitore della terza edizione italiana di X Factor esordisce in radio con l'inedito che tanto successo gli ha procurato nella finale del talent show. "Dove si vola" è anche il titolo dell'EP di Marco che contiene sette canzoni che l'hanno visto trionfatore del programma, tra cui l'inedito attualmente in radio e un nuovo pezzo dal titolo "Lontanissimo da te".

Beyonce' ft. Lady Gaga - Video Phone
Ecco una coppia esplosiva: la regina dell’r&b Beyonce, insieme al nuovo fenomeno della dance pop Lady Gaga. "Video Phone" è il nuovo singolo di Beyonce dalla sua ultima fatica "I am Sasha Fierce".

Norah Jones - Chasing pirates
Chasing Pirates è il nuovo singolo estratto dall’album The Fall di Norah Jones uscito nei negozi il 13 novembre. Con l'album precedente Not Too Late l'artista ha conquistato due dischi di platino negli Stati Uniti. Adorata dai fan per la sua vocalità sensuale ed intrisa di jazz, oltre che per le sue canzoni costruite attorno al pianoforte, Norah Jones ha preso con questo nuovo album una nuova direzione, cogliendo l’occasione di sperimentare nuovi suoni e l’opportunità di lavorare con nuovi collaboratori, tra cui Jacquire King, noto produttore ed ingegnere del suono che annovera tra i suoi crediti Kings Of Leon, Tom Waits e Modest Mouse.

Pearl Jam - Just breathe
Just breathe è il nuovo singolo dei Pearl Jam estratto da “Backspacer”, il nono album in studio della band pubblicato il 20 settembre 2009. Il brano è una splendida ballata interpretata magnificamente da Eddie Vedder, leader della band.

James Morrison - Get to you
Visto il periodo.. "Deluxe Edition" anche per Morrison che con 1,5 milione di copie vendute (500mila solo in UK) si conquista la posizione di Biggest Selling British Solo Artist di quest'anno. "Get To You" & "On The Same Side" sono i 2 inediti contenuti in questa riedizione e registrati in studio nel corso dell'ultimo tour estivo.

L'articolo è redatto in base alle playlist dei maggiori network radiofonici italiani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…