Passa ai contenuti principali

Novità in Radio: le nuove canzoni al 24 dicembre 2009

Le nuove canzoni in rotazione nelle radio italiane.
Ascoltale tutte da youtube.


Sade - Soldier of love
Sade Adu, l'affascinante regina della musica soul/jazz/pop elegante e raffinata torna, a distanza di nove anni da Lovers rock, con un nuovo album intitolato "Soldier of Love", in uscita il 5 febbraio 2010, anticipato dal singolo omonimo in radio. Sono trascorsi venticinque anni dall'uscita dell'album d'esordio "Diamond Life" del 1984. Insieme alla sua band ha raggiunto risultati strepitosi vendendo più di 50 milioni di copie in tutto il mondo e ottenendo vari riconoscimenti: nomination per gli American Music Awards e per gli MTV Video Music Awards,un Brit Award per il miglior album con Diamond Life e tre Grammy.

Francesco Renga - Io che non vivo (senza te)
"Io Che Non Vivo (Senza Te)" è il secondo estratto dal nuovo album di Francesco Renga "Orchestraevoce" uscito in Italia e sul mercato internazionale lo scorso 13 novembre. La grandezza di questo lavoro si trova nel fatto che Francesco Renga non si limita a cantare con un'orchestra, ma usa la sua voce come un'orchestra.

Vasco Rossi - Sto pensando a te
Sto pensando a te è uno dei tre brani inediti che fanno parte della raccolta "Tracks 2 (inediti e rarità). Tra le chicche sparse qua e là sulle tracce di un Vasco meno conosciuto che passa dai Corvi a Battisti a Faber c'è anche un Vasco decisamente inedito interprete di canzoni nuove che ha voglia di far sentire subito ai suoi fan, come "Sto pensando a te".

Marco Mengoni - Dove si vola
Il vincitore della terza edizione italiana di X Factor esordisce in radio con l'inedito che tanto successo gli ha procurato nella finale del talent show. "Dove si vola" è anche il titolo dell'EP di Marco che contiene sette canzoni che l'hanno visto trionfatore del programma, tra cui l'inedito attualmente in radio e un nuovo pezzo dal titolo "Lontanissimo da te".

Beyonce' ft. Lady Gaga - Video Phone
Ecco una coppia esplosiva: la regina dell’r&b Beyonce, insieme al nuovo fenomeno della dance pop Lady Gaga. "Video Phone" è il nuovo singolo di Beyonce dalla sua ultima fatica "I am Sasha Fierce".

Norah Jones - Chasing pirates
Chasing Pirates è il nuovo singolo estratto dall’album The Fall di Norah Jones uscito nei negozi il 13 novembre. Con l'album precedente Not Too Late l'artista ha conquistato due dischi di platino negli Stati Uniti. Adorata dai fan per la sua vocalità sensuale ed intrisa di jazz, oltre che per le sue canzoni costruite attorno al pianoforte, Norah Jones ha preso con questo nuovo album una nuova direzione, cogliendo l’occasione di sperimentare nuovi suoni e l’opportunità di lavorare con nuovi collaboratori, tra cui Jacquire King, noto produttore ed ingegnere del suono che annovera tra i suoi crediti Kings Of Leon, Tom Waits e Modest Mouse.

Pearl Jam - Just breathe
Just breathe è il nuovo singolo dei Pearl Jam estratto da “Backspacer”, il nono album in studio della band pubblicato il 20 settembre 2009. Il brano è una splendida ballata interpretata magnificamente da Eddie Vedder, leader della band.

James Morrison - Get to you
Visto il periodo.. "Deluxe Edition" anche per Morrison che con 1,5 milione di copie vendute (500mila solo in UK) si conquista la posizione di Biggest Selling British Solo Artist di quest'anno. "Get To You" & "On The Same Side" sono i 2 inediti contenuti in questa riedizione e registrati in studio nel corso dell'ultimo tour estivo.

L'articolo è redatto in base alle playlist dei maggiori network radiofonici italiani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Heineken Jammin' Festival 2008 a Venezia

La notizia circola in Rete: l'Heineken Jammin' Festival 2008 si terrà ancora a Venezia. In particolare qui si afferma che "Dopo la disfatta dello scorso anno, anche l'edizione 2008 dell'Heinecken Jammin' Festival dovrebbe tenersi nuovamente a Venezia, nel Parco San Giuliano di Mestre. Ad annunciarlo è il portale venezia.net, dedicato al turismo nella città lagunare, citando a sua volta testate locali come Il Gazzettino e Il Mestre. E in laguna già si danno per scontate le date (quelle del weekend che va dal 20 al 22 giugno) e i nomi di alcuni ospiti." Nessuna conferma arriva dal sito ufficiale dell'Heineken Jammin' Festival ma intanto circola la voce della partecipazione di Vasco Rossi prevista per il 20 giugno.

Elio e le Storie Tese: Arrivedorci è il brano che portano a Sanremo

Elio e le Storie Tese saranno in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana. Commentano: « Perché, se si sciolgono veramente, vanno in gara al Festival di Sanremo? Per vari motivi. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel’hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996; 2013) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo. L’inedita “Arrivedorci” è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato ». A inizio del 2018 uscirà l’ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che conterrà anche il singolo “Licantropo vegano” e l’ultimo inedito, il brano sanremese. Confermano: « Resta quindi solo un’ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST e...

The Sun is Going Under, guarda il video del singolo di Bacàn

Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto , il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis . Già membro di About Wayne e Soul of the Cave , Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto a una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. L’uscita dell’album è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo video The Sun is Going Under , dove -appunto- il sole che affoga, è inteso dall’artista come quello dei vent’anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata a un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un...