Passa ai contenuti principali

Vernon torna con un album di canzoni d'amore

VernonVernon, dopo Hair, Show Boat, Jasus Christ Superstar e una serie di successi internazionali ritorna con un album di canzoni d'amore: "The Eyes of Love".

Qualcuno forse ricorderà questo nome, VERNON, altri forse no, ma sicuramente leggendo la sua biografia non si potranno trascurare alcune delle tappe fondamentali della sua carriera artistica. Dal Robert Joeffrey Ballet di NEW YORK, dove ha iniziato, alle incisioni con PHILIPS, FONIT CETRA INTERNATIONAL, POLYDOR-POLYGRAM.

Il mondo dello spettacolo diventa il suo ambiente naturale e lo porta a calcare le scene di BROADWAY e quelle del WEST END londinese, con le sue partecipazioni a edizioni storiche di musical come “HAIR”, “SHOW BOAT”, “JESUS CHRIST SUPERSTAR”, nonché alcuni film tra cui uno al fianco di BRIGITTE BARDOT.

In Italia, tra numerose trasmissioni televisive e concerti tenuti in illustri Teatri, ha partecipato alla Finale del Festivalbar (al fianco di John Travolta, Olivia Newton John, Demis Roussos, ecc), e con un album in vetta alle classifiche, al “Capodanno ad Asiago” (condotto da Vittorio Salvetti) con Boney M, Celentano, Bonnie Tyler, ecc.

Il brano che lo ha reso maggiormente celebre al pubblico italiano è la versione disco di “Come Mai” (vrs inglese “You Forever”) che è diventata una hit in tutta Europa.

Sono seguiti altri successi, come "Bonny Bonny", "When a Child is Born (Soleado)" e "Guava Jelly" (scritta dal leggendario Bob Marley) – diventate hit in numerosi paesi, e ancora favorite dai DJ e dagli ammiratori; fino alla pubblicazione dell’album “American Woman” da cui sono stati estratti diversi singoli (utilizzati anche come sigle televisive e radiofoniche per molto tempo).

Il repertorio di VERNON è vasto e include canzoni e ballad scritte da compositori come Burt Bacharach, Umberto Bindi, Gino Paoli, Andrew Loyd Webber, Paul Anka, Norman Newell, Michel Legrand.. e tra i musicisti con cui ha collaborato si possono ricordare i batteristi Gil Cuppini e Tullio De Piscopo, ed il compositore/arrangiatore Nando De Luca (“Azzurro”).

Prestigiosi concerti e partecipazioni televisive gli hanno consentito di ricevere apprezzamenti della critica e di vincere premi di assoluto prestigio in Italia, Svizzera, Olanda, ecc. e, naturalmente, nei Caraibi.

E’ stato onorato al Circolo della Stampa di Milano, e l’aspetto culturale del suo talento è stato premiato da riconoscimenti pubblici del Ministero della Pubblica Istruzione, nonché dal Dipartimento della Cultura delle sue native Isole Vergini Britanniche.

Ora dopo qualche tempo, durante il quale si è dedicato anche ad altre attività, tra cui di recente la pubblicazione di un libro, l’artista caraibico torna con un nuovo disco di canzoni d’amore “THE EYES OF LOVE”. Pubblicato a livello internazionale, il disco è disponibile dal 1° luglio su ITunes, e in tutti i negozi da fine settembre (distr Deltadischi). E’ anticipato da un divertente singolo estivo “MAMBO” disponibile in tre versioni (radio, salsalatina, reggaeton).

Link: www.vernonstyle.com

Tracklist:

J'attendrai- ascolta
E se domani- ascolta
The eyes of love- ascolta
Yours is my heart alone .. - ascolta
Peace in the world - ascolta
Hurt- ascolta
Si vuelves tu- ascolta
La musica è finita (Surrender)- ascolta
The closest thing to crazy- ascolta
Mambo- ascolta
Eres tu- ascolta
Amor mio- ascolta
Ancora ancora- ascolta
My heart belongs to me- ascolta
Sin ti - ascolta

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…