Passa ai contenuti principali

Sanremo 2008: seconda serata con lode a Loredana Bertè

Loredana BertèL'hanno criticata e massacrata... nei blog si leggono commenti e post controversi eppure la Bertè è stata l'unica presenza significativa di questa seconda serata del 58° Festival di Sanremo. Personaggio discutibile quanto si vuole ma Loredana Bertè ha dimostrato ancora una volta di essere ARTISTA in tutto e per tutto. Ha presentato Musica e Parole, una canzone che si appresta a diventare un cult "Noi siamo il futuro con le pezze al c...". E non poteva mancare nemmeno lo scandalo: Sanremo,brano Bertè non è inedito
Il brano "Musica e parole" non sarebbe un inedito ma un rifacimento con un testo diverso di "Ultimo segreto", un brano del 1988 prodotto da Tullio De Piscopo e Alberto Radius. La cantante di allora, Ornella Ventura, ha annunciato al settimanale "Di Tutto" che ora intende adire le vie legali... De Piscopo però scagiona la Bertè. "Sicuramente lei è ignara - dice - ma questa è una cover".

Cover o no sta di fatto che la presenza della Bertè ha rinvigorito per un attimo il Festival che anche per la seconda serata è stato un fallimento di ascolti, totalizzando nella prima parte 8 milioni e 271mila telespettatori con il 29.72% di share, e nella seconda il 37.48% con 4 milioni e 925mila utenti. La media è stata del 32.33%, pari a 6 milioni e 500mila telespettatori.

Tornando alla Bertè sono daccordo con quanto afferma Franco Zanetti su Rockol.it
Loredana è un caso umano.. la sceneggiata televisiva di ieri sera - con Pippo Baudo che consolava e tranquillizzava Loredana da buon amico, e Piero Chiambretti che faceva le controscene comiche - è stata un modo ingeneroso e crudele di fare spettacolo di una miseria umana. Si diceva, qui, fra giornalisti: però almeno farle fare Sanremo è un modo per farla contenta, per darle un momento di contentezza. Bene. Allora invitiamola come superospite: se lo merita, per la carriera che ha alle spalle, quanto e più di certi altri superospiti italiani. Diamole uno spazio, per farne ciò che vuole. Ma non usiamola come espediente per alzare gli ascolti..

Commenti

Finazio ha detto…
Sono d'accordo anch'io con Zanetti. E' ingiusto che un'artista come Loredana debba elemosinare partecipazioni. Negli Usa sarebbe al livello di Tina Turner, qui si parla di lei solo per i ricoveri in psichiatria.

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…