Passa ai contenuti principali

Yeti, in arrivo il primo album The Legend Of Yeti Gonzales

YetiDopo una serie di tours di successo in Europa come supporters degli Oasis, in Giappone, America e Regno Unito (inclusi show come supporters degli Oasis, Razorlight, Foo Fighters) ed anche un singolo Top 30 in UK, Yeti è ora pronto a conquistare i cuori di tutti gli amanti della musica mondiale con la pubblicazione del loro primo album, The Legend Of Yeti Gonzales, (Planet Records, 03 ottobre 2008).

Yeti resta fedele alle radici musicali del rock con evidenti influenze di The Flying Burrito Brothers, The Byrds, The Zombies and The Beatles. Yeti si autodefiniscono, acoustic-driven beat popcon” con uno spiccato sapore psichedelico anni ‘60 e tanta melodia.

Ogni membro della band porta le sue proprie influnze al sound di Yeti: John Hassall ha un passato importante, era il bassista dei Libertines e suona (e scrive canzoni) con il cuore della vecchia tradizione musicale; Mark “Harmony” Underwood è un prodigio del teatro musicale e un songwriter dal gusto drammatico; Andrew D. Cannes porta un tocco di psichedelica Western con i suoi tocchi elettrizzanti e le liriche epiche; il percussionista Graham Blacow dona a Yeti lo stile caratteristico degli anni 70 ed un vigore simile a quello dei Led Zeppelin.

Riempendo il vuoto lasciato dalla disco punk e dall’emo rock, Yeti è una rinfrescante miscela di riverenza del sound Rock classico, tanto stile e puro talento come solo il Rock britannico può creare, tracce e suoni che arrivano diretti all’obiettivo, il sound di Yeti è allo stesso tempo senza tempo e totalmente spontaneo. I critici anglosassoni hanno paragonato il sound della band al "pre-rock" dei Beatles, di The La's, di The Kinks, The Byrds, The Coral, Stone Roses e Love.

Ascolta l'album

Video: Don't Go Back To The One You Love

Link diretto al video - (youtube)

Visita il sito della band

Commenti

Post popolari in questo blog

Heineken Jammin' Festival 2008 a Venezia

La notizia circola in Rete: l'Heineken Jammin' Festival 2008 si terrà ancora a Venezia. In particolare qui si afferma che "Dopo la disfatta dello scorso anno, anche l'edizione 2008 dell'Heinecken Jammin' Festival dovrebbe tenersi nuovamente a Venezia, nel Parco San Giuliano di Mestre. Ad annunciarlo è il portale venezia.net, dedicato al turismo nella città lagunare, citando a sua volta testate locali come Il Gazzettino e Il Mestre. E in laguna già si danno per scontate le date (quelle del weekend che va dal 20 al 22 giugno) e i nomi di alcuni ospiti." Nessuna conferma arriva dal sito ufficiale dell'Heineken Jammin' Festival ma intanto circola la voce della partecipazione di Vasco Rossi prevista per il 20 giugno.

The Sun is Going Under, guarda il video del singolo di Bacàn

Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto , il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis . Già membro di About Wayne e Soul of the Cave , Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto a una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. L’uscita dell’album è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo video The Sun is Going Under , dove -appunto- il sole che affoga, è inteso dall’artista come quello dei vent’anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata a un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un...

Elio e le Storie Tese: Arrivedorci è il brano che portano a Sanremo

Elio e le Storie Tese saranno in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana. Commentano: « Perché, se si sciolgono veramente, vanno in gara al Festival di Sanremo? Per vari motivi. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel’hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996; 2013) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo. L’inedita “Arrivedorci” è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato ». A inizio del 2018 uscirà l’ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che conterrà anche il singolo “Licantropo vegano” e l’ultimo inedito, il brano sanremese. Confermano: « Resta quindi solo un’ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST e...