Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 44

Le classifiche musicali della 44° settimana del 2008. (27-10-2008/01-11-2008)

AC/DC explosion! - Il MONDO vuole rock'n'roll puro, semplice, essenziale ed efficace come solo gli AC/DC sanno fare. L'album Black Ice questa settimana sfonda le classifiche mondiali: TOP ONE. Con questo album i fratelli Young e soci ritornano al passato. Infatti le 15 tracce prodotte da (Brendan O'Brien) ci riportano gli AC/DC molto vicini al sound di "Highway To Hell", uno dei loro album must!!.

Il disco suona molto...molto...molto Rock'n'Roll!!! e brani come, 'Big Jack', 'Anything Goes', 'War Machine', 'Rocking All The Way', 'Spoilin' For A Fight' e 'Wheels' ne sono la prova sonora. Il resto delle tracce si divide tra il blues al fulmicotone di: 'Stormy May Day', 'Money Made' e la title track 'Black Ice', e altre più heavy come il brano che apre l'album; 'Rock 'N' Roll Train' e 'Skies On Fire'. (Augh Music Revue)

Vinicio Capossela con il suo nuovo album Da solo entra direttamente al secondo posto della classifica italiana album. Da solo esce a quasi tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro di studio, Ovunque proteggi (disco di platino con 80mila copie vendute).

Sempre nella classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums troviamo Ornella Vanoni al terzo posto con l'album di duetti Più di me, in cui spicca senza dubbio quello con Mina ("Amiche mai"). L'album contiene due inediti: il primo singolo estratto, questa settimana al quarto posto della classifica download, Solo un volo, è un duetto con Eros Ramazzotti; l'altro è appunto quello interpretato da Ornella con Mina, Amiche mai, scritto da Andrea Mingardi.

Giusy Ferreri conquista la top one della classifica FIMI-NIELSEN Download con il singolo Novembre. Il singolo anticipa l'uscita dell'album Gaetana prevista il 14 novembre.

Negli States la colonna sonora dela film High School Musical 3 entra direttamente al secondo posto della Billboard Albums. Il film è uscito nei cinema americani il 24 ottobre e in Italia il 31 ottobre.

Beyonce con il nuovo singolo If I Were A Boy scala la Billboard Hot 100 dal 68° al 3° posto. If I Were A Boy, anticipazione del nuovo album I Am... Beyoncé, in uscita il 18 novembre negli Stati Uniti, è una canzone molto pop rispetto ai suoi lavori precedenti (infarciti all'inverosimile di hip-hop e r&b), carina e molto orecchiabile, prodotta da 'Toby Gad' (Fergie).

I Kaiser Chiefs con Off With Their Heads esordiscono al secondo posto nella UK Charts Albums.
Il terzo album dei ragazzi di Leeds è una fotografia precisa della “cool Britannia”, dove vengono sfornati inni da cantare con pinta in mano (Half The Truth, Addicted To Drugs). Alcuni brani vagamente contaminati psycho-rock come 'Spanish Metal' e 'Never Miss A Beat' li portano in altri territori, dando così all'album quel senso di varietà sonora che non guasta. (Augh Music Revue)

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. AC/DC - Black Ice (new)
2. Vinicio Capossela - Da solo (new)
3. Ornella Vanoni - Più di me (new)
4. Ivano Fossati - Musica Moderna
5. Paolo Conte - Psiche

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Giusy Ferreri - Novembre (new)
2. Tiziano Ferro - Alla mia età
3. Katy Perry - I Kissed A Girl
4. Vanoni/Ramazzotti - Solo un volo
5. Biagio Antonacci - Il cielo ha una porta sola

Billboard The Billboard 200 Albums

1. AC/DC - Black Ice (hot shot)
2. Soundtrack - High School Musical 3: Senior Year (new)
3. T.I. - Paper Trail
4. Kenny Chesney - Lucky Old Sun
5. Metallica - Death Magnetic

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. T.I. - Whatever You Like
2. T.I. Featuring Rihanna - Live Your Life
3. Beyonce - If I Were A Boy
4. Pink - So What
5. Britney Spears - Womanizer

UK Charts Albums

1. AC/DC - BLACK ICE (new)
2. KAISER CHIEFS - OFF WITH THEIR HEADS (new)
3. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
4. LEON JACKSON - RIGHT NOW (new)
5. KATHERINE JENKINS - SACRED ARIAS (new)

UK Charts Singles

1. GIRLS ALOUD - THE PROMISE (new)
2. PINK - SO WHAT
3. GURU JOSH PROJECT - INFINITY 2008 (new)
4. KINGS OF LEON - SEX ON FIRE
5. RAZORLIGHT - WIRE TO WIRE

Spazio Video/audio

Audio: Beyonce - If I Were a Boy

Link diretto al video ufficiale - Youtube

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)