Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 44

Le classifiche musicali della 44° settimana del 2008. (27-10-2008/01-11-2008)

AC/DC explosion! - Il MONDO vuole rock'n'roll puro, semplice, essenziale ed efficace come solo gli AC/DC sanno fare. L'album Black Ice questa settimana sfonda le classifiche mondiali: TOP ONE. Con questo album i fratelli Young e soci ritornano al passato. Infatti le 15 tracce prodotte da (Brendan O'Brien) ci riportano gli AC/DC molto vicini al sound di "Highway To Hell", uno dei loro album must!!.

Il disco suona molto...molto...molto Rock'n'Roll!!! e brani come, 'Big Jack', 'Anything Goes', 'War Machine', 'Rocking All The Way', 'Spoilin' For A Fight' e 'Wheels' ne sono la prova sonora. Il resto delle tracce si divide tra il blues al fulmicotone di: 'Stormy May Day', 'Money Made' e la title track 'Black Ice', e altre più heavy come il brano che apre l'album; 'Rock 'N' Roll Train' e 'Skies On Fire'. (Augh Music Revue)

Vinicio Capossela con il suo nuovo album Da solo entra direttamente al secondo posto della classifica italiana album. Da solo esce a quasi tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro di studio, Ovunque proteggi (disco di platino con 80mila copie vendute).

Sempre nella classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums troviamo Ornella Vanoni al terzo posto con l'album di duetti Più di me, in cui spicca senza dubbio quello con Mina ("Amiche mai"). L'album contiene due inediti: il primo singolo estratto, questa settimana al quarto posto della classifica download, Solo un volo, è un duetto con Eros Ramazzotti; l'altro è appunto quello interpretato da Ornella con Mina, Amiche mai, scritto da Andrea Mingardi.

Giusy Ferreri conquista la top one della classifica FIMI-NIELSEN Download con il singolo Novembre. Il singolo anticipa l'uscita dell'album Gaetana prevista il 14 novembre.

Negli States la colonna sonora dela film High School Musical 3 entra direttamente al secondo posto della Billboard Albums. Il film è uscito nei cinema americani il 24 ottobre e in Italia il 31 ottobre.

Beyonce con il nuovo singolo If I Were A Boy scala la Billboard Hot 100 dal 68° al 3° posto. If I Were A Boy, anticipazione del nuovo album I Am... Beyoncé, in uscita il 18 novembre negli Stati Uniti, è una canzone molto pop rispetto ai suoi lavori precedenti (infarciti all'inverosimile di hip-hop e r&b), carina e molto orecchiabile, prodotta da 'Toby Gad' (Fergie).

I Kaiser Chiefs con Off With Their Heads esordiscono al secondo posto nella UK Charts Albums.
Il terzo album dei ragazzi di Leeds è una fotografia precisa della “cool Britannia”, dove vengono sfornati inni da cantare con pinta in mano (Half The Truth, Addicted To Drugs). Alcuni brani vagamente contaminati psycho-rock come 'Spanish Metal' e 'Never Miss A Beat' li portano in altri territori, dando così all'album quel senso di varietà sonora che non guasta. (Augh Music Revue)

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. AC/DC - Black Ice (new)
2. Vinicio Capossela - Da solo (new)
3. Ornella Vanoni - Più di me (new)
4. Ivano Fossati - Musica Moderna
5. Paolo Conte - Psiche

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Giusy Ferreri - Novembre (new)
2. Tiziano Ferro - Alla mia età
3. Katy Perry - I Kissed A Girl
4. Vanoni/Ramazzotti - Solo un volo
5. Biagio Antonacci - Il cielo ha una porta sola

Billboard The Billboard 200 Albums

1. AC/DC - Black Ice (hot shot)
2. Soundtrack - High School Musical 3: Senior Year (new)
3. T.I. - Paper Trail
4. Kenny Chesney - Lucky Old Sun
5. Metallica - Death Magnetic

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. T.I. - Whatever You Like
2. T.I. Featuring Rihanna - Live Your Life
3. Beyonce - If I Were A Boy
4. Pink - So What
5. Britney Spears - Womanizer

UK Charts Albums

1. AC/DC - BLACK ICE (new)
2. KAISER CHIEFS - OFF WITH THEIR HEADS (new)
3. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
4. LEON JACKSON - RIGHT NOW (new)
5. KATHERINE JENKINS - SACRED ARIAS (new)

UK Charts Singles

1. GIRLS ALOUD - THE PROMISE (new)
2. PINK - SO WHAT
3. GURU JOSH PROJECT - INFINITY 2008 (new)
4. KINGS OF LEON - SEX ON FIRE
5. RAZORLIGHT - WIRE TO WIRE

Spazio Video/audio

Audio: Beyonce - If I Were a Boy

Link diretto al video ufficiale - Youtube

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…