Passa ai contenuti principali

Routes, il nuovo album degli Smoke - tracklist

SmokeOggi esce “ROUTES” (Smoke/Edel) il nuovo disco degli SMOKE (il soul singer Séan Daniel Martin; alla batteria, voci e production Alessandro Soresini; al basso e production Gianluca Pelosi e al sax, flauti e production Marco Zaghi). L’album vede la luce a due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio.

“La linea degli SMOKE è quella di trasportare gli ascoltatori in mondi diversi usando le tematiche dei testi per puntare il dito verso episodi assurdi di violenza e oppressione troppo spesso dimenticati – afferma il batterista Ale Soresini – la roots reggae music presente nel nostro disco è rivisitata di volta in volta per creare brani spigolosi dalla ritmica aggressiva fino ad arrivare a brani più morbidi dove è semplice farsi cullare dal dolce dondolio del ritmo.”

“ROUTES” è un’opera completa e impegnata, un concentrato di roots allo stato puro, un cerchio che si chiude segnando la maturazione artistica e spirituale di questo gruppo che con questo disco sceglie di raccontare storie difficili, spesso dimenticate, di ingiustizie e disagio sociale.

Brani di denuncia attraversano tutto l’album, da “To Them”, un’accusa contro il sistema dell’apartheid in Sud Africa (madre patria del cantante Sèan) a “Ken Saro Wiwa”, la storia di un uomo ucciso dal regime militare nigeriano per aver lottato contro la devastazione ambientale prodotta dalla compagnia petrolifera Shell. e ancora, “Ironman Wang”, brano che riflette sulle conseguenze del regime maoista attraverso il lungo viaggio di un giovane operaio cinese e “Save All The Kids”, un inno alla salvaguardia dei diritti dei bambini (ispirato al libro ‘Memorie di un soldato bambino’ di Ishmael Beah). L’obiettivo di questo disco, che è quello di richiamare l’attenzione dell’ascoltatore su tematiche troppo spesso ignorate, trova ancora espressione in brani come “The Great Wanderer”, “Every thing You Are”, “Island” e “If” che pongono l’attenzione sui valori che accomunano tutte le forme di vita e sul comune desiderio di un’armonia universale.

Questa la tracklist del disco:

1.”Intro” 2. “Island” 3.”Save All The Kids” 4.”Don’t Leave Me Today” 5.”Hily Place” 6.”Wasn’t It You” 7.”Mao Interlude” 8.”Iron Man Wang” 9.”The Great Wanderer” 10.”Addicted”, 11.“2 of Them Interlude” 12.”To Them 13.”Everything You Are”; 14.”The Ogoni Interlude”, 15.”Ken Saro Wiwa”; 16.”Let There Be Light”; 17.”If”.

www.myspace.com/smokepower

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…