Passa ai contenuti principali

Routes, il nuovo album degli Smoke - tracklist

SmokeOggi esce “ROUTES” (Smoke/Edel) il nuovo disco degli SMOKE (il soul singer Séan Daniel Martin; alla batteria, voci e production Alessandro Soresini; al basso e production Gianluca Pelosi e al sax, flauti e production Marco Zaghi). L’album vede la luce a due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio.

“La linea degli SMOKE è quella di trasportare gli ascoltatori in mondi diversi usando le tematiche dei testi per puntare il dito verso episodi assurdi di violenza e oppressione troppo spesso dimenticati – afferma il batterista Ale Soresini – la roots reggae music presente nel nostro disco è rivisitata di volta in volta per creare brani spigolosi dalla ritmica aggressiva fino ad arrivare a brani più morbidi dove è semplice farsi cullare dal dolce dondolio del ritmo.”

“ROUTES” è un’opera completa e impegnata, un concentrato di roots allo stato puro, un cerchio che si chiude segnando la maturazione artistica e spirituale di questo gruppo che con questo disco sceglie di raccontare storie difficili, spesso dimenticate, di ingiustizie e disagio sociale.

Brani di denuncia attraversano tutto l’album, da “To Them”, un’accusa contro il sistema dell’apartheid in Sud Africa (madre patria del cantante Sèan) a “Ken Saro Wiwa”, la storia di un uomo ucciso dal regime militare nigeriano per aver lottato contro la devastazione ambientale prodotta dalla compagnia petrolifera Shell. e ancora, “Ironman Wang”, brano che riflette sulle conseguenze del regime maoista attraverso il lungo viaggio di un giovane operaio cinese e “Save All The Kids”, un inno alla salvaguardia dei diritti dei bambini (ispirato al libro ‘Memorie di un soldato bambino’ di Ishmael Beah). L’obiettivo di questo disco, che è quello di richiamare l’attenzione dell’ascoltatore su tematiche troppo spesso ignorate, trova ancora espressione in brani come “The Great Wanderer”, “Every thing You Are”, “Island” e “If” che pongono l’attenzione sui valori che accomunano tutte le forme di vita e sul comune desiderio di un’armonia universale.

Questa la tracklist del disco:

1.”Intro” 2. “Island” 3.”Save All The Kids” 4.”Don’t Leave Me Today” 5.”Hily Place” 6.”Wasn’t It You” 7.”Mao Interlude” 8.”Iron Man Wang” 9.”The Great Wanderer” 10.”Addicted”, 11.“2 of Them Interlude” 12.”To Them 13.”Everything You Are”; 14.”The Ogoni Interlude”, 15.”Ken Saro Wiwa”; 16.”Let There Be Light”; 17.”If”.

www.myspace.com/smokepower

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)