Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 19 - 2009

Le classifiche musicali della 19° settimana del 2009. (04-05-2009/10-05-2009)

Suona ancora alto nella classifica italiana (Fimi-Nielsen) la musica universale dei Depeche Mode (Sounds Of The Universe). Il vecchio Dylan a 68 anni suonati torna con Together Through Life al top delle charts americane e del Regno Unito mentre il Bel Paese è preda dei talent show televisivi.

Bob Dylan - Together Through Life - cd cover68 anni suonati (è il caso di dirlo!) ma Bob Dylan non ce la fa a star lontano dalla musica ("ho ancora la forza" - direbbe Guccini) e torna a conquistare le classifiche con "Together Through Life", un album più leggero del precedente Modern times (2006), fatto di calde ballate romantiche e di ricordi blues tutto da gustare on the road. Si dirà che Dylan non ha più voce... ma quel che gli rimane è talmente affascinante da sovrastare qualsiasi critica! (Ascoltare per credere.. a fine post). Bob Dylan riesce ad oscurare anche il secondo disco degli Enemy che si piazzano al secondo posto della UK Charts con il loro potente rock e le ballatone sognanti, una miscela di già sentito che colpisce ancora le masse (Music From The People) e chi non ha mai sentito i Led Zeppelin e compagni di strada.

Nel Bel Paese i Depeche Mode si confermano al top della classifica album mentre i "vecchi leoni" devono far i conti con i "talenti" usciti da Amici e X Factor. Sarà vera gloria? o momentanea ubriacatura televisiva? Bho!

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Depeche Mode - Sounds Of The Universe
2. Alessandra Amoroso - Stupida
3. Renato Zero - Presente
4. The Bastard Sons of Dioniso - L'amor carnale EP
5. Matteo Becucci - Impossibile EP

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. The Bastard Sons of Dioniso - L'amor carnale
2. Matteo Becucci - Impossibile
3. Jury - Mi fai spaccare il mondo
4. The Bastard Sons of Dioniso - Contessa
5. Noemi - Briciole

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Bob Dylan - Together Through Life (new)
2. Soundtrack - Hannah Montana: The Movie
3. Rascal Flatts - Unstoppable
4. Rick Ross - Deeper Than Rap
5. Lady GaGa - The Fame

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. The Black Eyed Peas - Boom Boom Pow
2. Lady GaGa - Poker Face
3. Flo Rida - Right Round
4. Soulja Boy Tell 'em Featuring Sammie - Kiss Me Thru The Phone
5. Jamie Foxx Featuring T-Pain - Blame It

UK Charts Albums

1. BOB DYLAN - TOGETHER THROUGH LIFE (new)
2. ENEMY - MUSIC FOR THE PEOPLE (new)
3. LADY GAGA - THE FAME
4. BEYONCE - I AM SASHA FIERCE
5. LILY ALLEN - IT'S NOT ME IT'S YOU

UK Charts Singles

1. TINCHY STRYDER FT N-DUBZ - NUMBER 1
2. LA ROUX - IN FOR THE KILL
3. IRONIK / CHIPMUNK / ELTON JOHN - TINY DANCER (HOLD ME CLOSER) (new)
4. CALVIN HARRIS - I'M NOT ALONE
5. LADY GAGA - POKER FACE

Spazio Video/audio

Audio: Bob Dylan- Beyond Here Lies Nothin'


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Anonimo ha detto…
ragazzi provate a farvi gratis la vostra radio personale su www.inmyradio.net, è facile e funziona benissimo!!

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)