Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 38 - 2009

Le classifiche musicali della 38° settimana del 2009. (14-09-2009/20-09-2009)

Stop alle classifiche italiane: nessuna novità! New Entry al primo posto della Billboard Albums: Jay-Z - The Blueprint 3. Confermata la top five americana dei singoli. 17 album dei Beatles nella top 100 inglese!

Beatles
Vera Lynn

Vera Lynn a 92 anni batte i Beatles! Nella settimana di uscita di due boxset degli album rimasterizzati dei Beatles un'arzilla signora di ben 92 anni, Dame Vera Lynn, per l'ultima volta nelle classifiche britanniche nel 1952, ha conquistato il primo posto nel Regno Unito ed è diventata l'artista più anziana del mondo a conquistare il numero uno.

"We'll meet again - The very Best of Vera Lynn", che ripercorre il meglio della sua carriera, è in uscito in questi giorni per celebrare il 70/o anniversario dall’entrata in guerra della Gran Bretagna contro la Germania. Considerata in UK una vera istituzione, Vera Lynn era la ragazza dei soldati, viaggiava chilometri, magari rischiando la vita, per rallegrare i giovani britannici e non solo, impegnati al fronte durante la seconda guerra mondiale. Il suo mito toccò anche i Pink Floyd, che in "The wall", nel brano intitolato appunto "Vera", cantavano e citavano anche il celebre brano "We'll meet again" (video a fine post): "Does anybody here remember Vera Lynn? Remember how she said that We would meet again...".


Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Whitney Houston - I Look To You
2. Michael Jackson - King of pop
3. Tiziano Ferro - Alla mia età
4. Eros Ramazzotti - Ali e radici
5. Michael Jackson - Thriller

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Black Eyed Peas - I Gotta Feeling
2. David Guetta ft Kelly Rowland - When Love Takes Over
3. Shakira - She Wolf (Loba)
4. Madonna - Celebration
5. Milow - Ayo Technology

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Jay-Z - The Blueprint 3 (new)
2. Miley Cyrus - Time Of Our Lives (EP)
3. Whitney Houston - I Look To You
4. Raekwon - Only Built 4 Cuban Linx... P... (new)
5. Brooks & Dunn - #1s ... And Then Some (new)

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. The Black Eyed Peas - I Gotta Feeling
2. Jay Sean Featuring Lil Wayne - Down
3. Miley Cyrus - Party In The U.S.A.
4. Jay-Z, Rihanna & Kanye West - Run This Town
5. Kings Of Leon - Use Somebody

UK Charts Albums

1. VERA LYNN - WE'LL MEET AGAIN - THE VERY BEST OF
2. JAMIE T - KINGS & QUEENS (new)
3. DAVID GUETTA - ONE LOVE
4. ARCTIC MONKEYS - HUMBUG
5. BEATLES - SGT PEPPER'S LONELY HEARTS CLUB BAND

UK Charts Singles

1. JAY-Z FT RIHANNA & KANYE WEST - RUN THIS TOWN (new)
2. SUGABABES - GET SEXY (new)
3. DAVID GUETTA FT AKON - SEXY CHICK
4. DIZZEE RASCAL - HOLIDAY
5. BLACK EYED PEAS - I GOTTA FEELING

Spazio Video/audio

Audio: We'll Meet Again - Vera Lynn


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)