Passa ai contenuti principali

Vasco Rossi canta i Radiohead e vola nelle charts

Vasco RossiVasco Rossi con Ad Ogni Costo primo nella classifica iTunes e Dada.it dopo nemmeno una settimana dal lancio del nuovo singolo! Alla faccia di chi polemizzava su questa nuova uscita del Blasco cercando di mettere paletti tra artisti, generi e "mostri sacri". Ma Vasco ha dimostrato ancora una volta che a vincere è la musica e chi ha il coraggio di farla a modo suo.

Ad Ogni Costo è la cover di Creep dei Radiohead a cui Vasco ha aggiunto il testo in italiano. La nuova versione, approvata da Thom Yorke, è da brivido, lo stesso brivido che nasce dall'ascolto dell'originale ma rinvigorito dalla voce particolare di Vasco. Non c'è confronto con i Radiohead, è semplicemente una canzone scritta dai Radiohead per Vasco Rossi e sarà ricordata tra qualche tempo solo per una canzone del grande Vasco, come lo è stato, ad esempio e tanto per citare un'altra bellissima canzone ed un altro grande interprete, per Anonello Venditti con Alta Marea, cover di Don’t Dream It’s Over dei Crowded House.

Molto semplicemente... esiste la musica e chi la sa fare!

Commenti

Anonimo ha detto…
Una canzone scritta dai Radiohead per Vasco Rossi??? Ma se Creep esiste dal 1992, uscita assieme a Pablo Honey! Lasciamo perdere che sia una cosa bella o brutta questa reinterpretazione - per me è una cagata ma non importa ai fini del commento - il punto è che Creep è e resta un capolavoro dei Radiohead, non certo una musica scritta per Vasco. C'è taaaaaanta differenza, almeno a parer mio.
Tekas Blue ha detto…
ok, creep resta un capolavoro dei radiohead, su questo non si discute ma quello che intendevo dire è che nel tempo e qui da noi sarà ricordata come una canzone di vasco rossi, quanti non sanno che alta marea di venditti in realtà è una cover?
betze007 ha detto…
dai ragazzi ma come si fanno a dire certe stronzate .. è una canzone idiota.. mio nipote riuscirebbe a scrivere parole migliori.. la canzone dei radiohead aveva un testo che parlava dei problemi esistenziali ed era ( é) molto toccante ad ascoltarla e capirla ..si da da brivido appunto..
per non parlare dell'autotune che han messo per intonare il buon vecchio stonato vasco... altro che canzone scritta lui... è da un po che dovrebbe mettersi a fare discomusic vasco con tutti gli autotune che usa dai!peggio di cher in quella canzone appunto..
spero veramente che non venga associata MAI a vasco questa canzone sarebbe l'ennesimo sfregio verso la buona musica la creativita ed il buongusto..sinceramente
Ma resto pessimista a riguardo di quest'ultima cosa l'ignoranza come si dimostra in diversi ambiti in italia domina..
lorenzo ha detto…
Esiste il giornalismo e, chi lo sa fare...tu è meglio che lasci perdere.
Esiste chi ci capisce di musica e, anche molto...tu lascia fare agli altri.
Esiste gente con un obiettività morale...lascia perdere.

Post popolari in questo blog

Heineken Jammin' Festival 2008 a Venezia

La notizia circola in Rete: l'Heineken Jammin' Festival 2008 si terrà ancora a Venezia. In particolare qui si afferma che "Dopo la disfatta dello scorso anno, anche l'edizione 2008 dell'Heinecken Jammin' Festival dovrebbe tenersi nuovamente a Venezia, nel Parco San Giuliano di Mestre. Ad annunciarlo è il portale venezia.net, dedicato al turismo nella città lagunare, citando a sua volta testate locali come Il Gazzettino e Il Mestre. E in laguna già si danno per scontate le date (quelle del weekend che va dal 20 al 22 giugno) e i nomi di alcuni ospiti." Nessuna conferma arriva dal sito ufficiale dell'Heineken Jammin' Festival ma intanto circola la voce della partecipazione di Vasco Rossi prevista per il 20 giugno.

Elio e le Storie Tese: Arrivedorci è il brano che portano a Sanremo

Elio e le Storie Tese saranno in gara con il brano “ARRIVEDORCI” al 68° Festival di Sanremo, il loro quarto e ultimo festival della canzone italiana. Commentano: « Perché, se si sciolgono veramente, vanno in gara al Festival di Sanremo? Per vari motivi. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel’hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996; 2013) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo. L’inedita “Arrivedorci” è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato ». A inizio del 2018 uscirà l’ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che conterrà anche il singolo “Licantropo vegano” e l’ultimo inedito, il brano sanremese. Confermano: « Resta quindi solo un’ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST e...

The Sun is Going Under, guarda il video del singolo di Bacàn

Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto , il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis . Già membro di About Wayne e Soul of the Cave , Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto a una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. L’uscita dell’album è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo video The Sun is Going Under , dove -appunto- il sole che affoga, è inteso dall’artista come quello dei vent’anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata a un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un...