Passa ai contenuti principali

Mick Hucknall: Solo Summer Tour, live in Europe con l'album ''Tribute to Bobby''

Hucknall - Tribute to BobbyCome già annunciato il 19 maggio uscirà in Italia il primo album da solista di Mick Hucknall (leader dei Simply Red) dal titolo “Tribute to Bobby” (Nunflower/edel italia).

L’album è un tributo appassionato al leggendario Bobby “Blue” Bland con 12 brani del maestro accuratamente selezionati e magistralmente interpretati da Mick Hucknall.

Bobby Blue Bland (classe 1930) é stato uno dei principali artefici di quello che poi sarebbe diventato il moderno soul sound. Bland possiede una delle più grandi voci del genere soul rhythm-and-blues.Il suo canto passa praticamente senza sforzo dal grido sinistro all'urlo in falsetto a volte nel bel mezzo di una canzone. Nel corso degli anni cinquanta e dei primi sessanta, Bland sviluppò uno stile che riuniva il gospel, blues e un tocco di R&B per arrivare a sonorità del tutto sue. Con i suoi dischi, dai marcati arrangiamenti per ottoni, Bland divenne un punto di riferimento del R&B per oltre vent' anni, tanto che può essere considerato tra i dodici musicisti che hanno inciso maggiormente in questo genere musicale. Bland non ha mai suonato alcuno strumento e neppure composto, ma la sua incredibile voce gli ha sempre assicurato un effetto magnetico sul palcoscenico.

Ecco cosa pensa Bobby del lavoro di Hucknall: "Quello che hai fatto con gli arrangiamenti, mi piace” dice Bobby “Non avevo mai pensato a “Stormy Monday” nel modo in cui l’hai fatta tu. E un twistone, ma hai aggiunto un qualche sapore nuovo. Adesso potrebbe piacermi di più così! Una nota positiva, l’hai cantata a tuo modo. La prima volta che sento qualcuno cantare il mio materiale, solitamente, cercano di cantarlo imitando me, ma tu hai cambiato tutto, cosa che mi è piaciuta molto."

Mick Hucknall sarà in tour in Europa, per la prima volta senza i Simply Red, a supporto del suo debutto da solista con l'album Tribute to Bobby:
19 luglio Aosta
20 luglio Summer Festival Brescia
22 luglio Roma
23 luglio Summer Festival Lucca
Prevendite TicketOne - Infoline 0584.46477

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)