Passa ai contenuti principali

Fergie: nuovo video e singolo

FergieUN VIDEO E UN SINGOLO DELIZIOSI... ANZI: FERGALICIOUS!

Ancora in tour coi Black Eyed Peas (novembre è stata la volta del Sud America) e dopo aver sedotto (non solo) le guardie della Regina in London Bridge (tuttora tra i brani più scaricati telefonicamente e in rete con oltre un milione di downloads nei soli Stati Uniti) Fergie ha completato il suo secondo coloratissimo e golosissimo video solista. Fergalicious diretto da Fatima Robinson (la stessa di Hey Mama) è ispirato a Willy Wonka il curioso potagonista del film ‘La Fabbrica di cioccolato’ interpretato da Johnny Deep nel film.. e da Will.I.am nel video che veste i panni di ‘Willy Chunka’. Mentre il nuovo singolo Fergalicious è al numero 3 da due settimane dei singoli più caldi su Billboard, il video - già esclusiva su MTV Italia la scorsa settimana – sarà in onda su tutti i canali musicali e disponibile online dal 20 novembre.

Curiosità: nel video compare un piccolo nuovo gioiello della tecnologia. In linea con lo spirito libero ed iper tecnologico che da sempre contraddistingue i Black Eyed Peas, Fergie si fa promotrice del nuovo lettore MP3 antagonista dell’iPod: l’MP3reedom player K5 della Samsung che tramite un sistema di speakers incorporati permette la condivisione della propria musica senza collegarsi a ulteriori accessori. [Vedi il player]

Nel frattempo la stampa scopre i molti talenti di Fergie la Duchessa-cantante dei Black Eyed Peas sfoderati nel suo album primo solista ‘The Dutchess’ : oltre mezzo milione di copie vendute negli States, da 6 settimane in top 10…in Giappone!

ASSOCIATED PRESS - Fergie mostra stile e versatilità autonomi nel suo debutto solista The Dutchess che salta agilmente da un genere all’altro. Con The Dutchess Fergie dà prova di essere una cantante dai molti talenti, meritevole dello status di solista.

ENTERTAINMENT WEEKLY - Su The Dutchess conserva il dono comprovato (dei Black Eyed Peas) per melodie indelebili…dà prova di essere ugualmente esperta di ritmi profondamente reggae, vertiginose improvvisazioni riempipista e ballate ferventi.

BOSTON GLOBE - The Dutchess è instancabilmente invitante. Non c’è una traccia deprecabile nel mazzo e Fergie prende punti per quell’indulgere senza paura ad una gamma di stili musicali che procede in direzione opposta a quanto suggerisce l’intuito. Ma per parafrasare il primo di ciò che sicuramente è un pugno di successi dirompenti, scende, facilmente, ogni volta.

TIME OUT NY - Il vero motivo per cui The Dutchess funziona così bene è perché punta il dito ai puristi del genere…l’album è completamente coerente come artefatto pop, quello fatto da qualcuno che ovviamente ama far stare bene i suoi ascoltatori.

NY TIMES - L’album ha qualcosa per ognuno.

PHILADELPHIA ENQUIRER -…come The Dutchess chiarisce abbondantemente Fergie desidera gettarsi sinceramente e onestamente a capofitto in ogni cosa: il maestoso inno Finally, lo ska Voodoo Doll, il sensuale euro pop di Velvet, persino lo schizoide reggae punk di Mary Jane Shoes che vede Rita Marley e The I Trees ai cori.

Commenti

Anonimo ha detto…
w fergie
the dutchess è bellissimo

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…