“Rock and Poems”, è il nuovo album Massimo Priviero, il suo viaggio tra le musiche di "Dylan, Eagles, CCR e Bruce Springsteen".
Uscito il primo novembre " Rock and Poems ", è il nuovissimo album di Priviero. Il rocker italiano realizza un viaggio dentro i grandi classici dei '60/'70 rileggendo, riarrangiando e rivivendo Dylan, Waits, Springsteen, Eagles e tant'altro.
Nell'album compaiono anche due inediti che rinforzano un lavoro davvero carico di energia vocale, di emozione e di poesia. Molto lontano dall' idea di un cover album, piuttosto un omaggio alla musica di cui in gran parte siamo figli e che ha segnato la strada maestra, rivissuta con forza e con "sangue, sudore e lacrime"... "Iniziai a suonare da ragazzino, a metà dei '70", spiega Priviero, "perché qualcuno mi regalò un disco di Bob Dylan. Il mio sogno non era di far dischi, né di aver successo, ma era quello di suonare "Mr.Tambourine Man" in giro per le strade d'Europa.
"Blowing In The Wind" è la prima canzone che ho suonato. E' stata fatta in mille modi, ma mi è piaciuto rincontrarla in questomio viaggio, così come "The Sound Of Silence, di Simon & Gartfunkel, "Desperado" degli Eagles, o "Have You Ever Seen The Rain", dei Credence Clearwarer Revival. Una nota particolare è per il brano, "Resistance" (versione inglese di "Dolce Resistenza", la title-track dell'ultimo album italiano dell'artista, presente anche in questo disco.
Commenti