Passa ai contenuti principali

Lionel Richie, bentornato con... Coming Home


E' uscito venerdì 8 settembre, il nono album in studio di Lionel Richie: Coming Home.

L'album rappresenta un avvincente ponte tra la ricca eredità musicale di Lionel Richie e il presente: un insieme di musica R&B -che da sempre ha caratterizzato Richie- e di musica urban.

Il risultato è evidente nei dieci brani inediti prodotti da L.A. Reid, direttore dell’etichetta discografica Island/Def JAm ( lo scorso anno ha portato al successo l’ultimo album di Mariah Carey) e scritti con la collaborazione di talenti emergenti come Jermaine Dupri (per il brano"Reason to believe"), Dallas Austin (per il brano “You are”) e Sean Garret che insieme a Chuckii Booker ( già direttore musicale per Janet Jackson) hanno collaborato nel brano "Up all night".

Brano di punta dell’ album è "All around the world" scritto insieme ai Quicksound, team di produzione che ha già lavorato per le originali musiche del Cinque Du Soleil.


Lionel Richie inizia la sua carriera musicale con i Commodors nel 1967. La band diventa tra le più popolari negli Stati Uniti grazie a brani definiti ormai dei classici come "Easy", "Three times a lady", "Sail". Richie abbandona i Commodors nel 1980 e dopo due anni inizia la sua carriera solista firmando un contratto per la Motown. Nel 1983 con l'album "Can't slow down" vende dieci milioni di copie e si aggiudica il Grammy come miglior album dell'anno. Ad oggi con cinque Grammy Awards, un Oscar e undici American Music Awards Lionel Richie è ancora presente con successo nello scenario musicale.

L'album "Coming Home" è stato anticipato al pubblico con il singolo "I call it love".

Fonte: Universal Music

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)