Passa ai contenuti principali

Eros Ramazzotti, duetto con Ricky Martin, in radio dal 28 settembre


Il duetto del cantautore romano con la star del latin pop Ricky Martin si intitolerà ’Non Siamo Soli’ e sarà in radio dal 28 settembre.

Un doppio best, che conterrà anche quattro inediti, uscirà il 26 ottobre e avrà una tipologia di ’Best’, mai utilizzata finora da un artista, a livello mondiale.

Il duetto con Ricky Martin é l’ultimo di una serie di duetti di Ramazzotti - 35 milioni di dischi venduti in tutto il mondo - con artisti di casa nostra e internazionali. Il primo risale a 20 anni fa e vede al suo fianco Patsy Kensit nel brano ’La Luce Buona Delle Stelle’, raccolto nel CD ’In Certi Momenti’. In ’Tu vivrai’ canta invece, nel 1990, insieme ai Pooh, Enrico Ruggeri, Raf e Umberto Tozzi. L’anno successivo é la volta di Raf, con cui duetta in ’Anche Tu’.

Nel 1997 tocca ad Andrea Bocelli e alla grande Tina Turner. Il tenore toscano, riconosciuta star internazionale, interpreta con Eros ’Musica è’, mentre la rockstar americana con la sua inconfondibile voce impreziosisce ’Cose Della Vita’ in un potente duetto contenuto nel Greatest Hits ’Eros’, presentato dalla coppia anche dal vivo nel 1998 in un concerto a San Siro.

Ma Ramazzotti canta anche insieme a Joe Cocker in ’Thats’ All I Need To Know’, scritto per il bluesman americano nel 1998, presentato in un concerto a Monaco di Baviera e pubblicato nell’album ’Eros Live’. E con Cher, nel 2000, in ’Più Che Puoi’, incluso nel CD ’Stilelibero’. Il duetto con Anastacia in ’I Belong to You’ (dall’album ’Calma apparente’), oltre a restare in testa alle classifiche europee per parecchie settimane, é anche uno dei momenti più seguiti del Festival di Sanremo 2006. Peccato che il duetto di Eros con Laura Pausini nel classico di Modugno ’Nel Blu Dipinto di Blu’, eseguito quello stesso anno sul palco dell’Ariston.

L’ultimo in ordine di tempo, ’Domo Mia’, é un commosso omaggio di Eros allo scomparso Andrea Parodi, fondatore e primo cantante dei Tazenda. Un pezzo incluso nell’album ‘Vida’, con cui il gruppo-bandiera della Sardegna, nella nuova formazione con la voce di Beppe Dettori, é appena tornato sulle scene discografiche dopo 10 anni di assenza. Il singolo che vede la partecipazione di Ramazzotti é al nono posto della classifica e da oltre un mese é uno dei più trasmessi in radio.

Video: “That's All I Need To Know” feat. Joe Cocker

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

Eugenio Finardi sbarca a Londra con il ''Fibrillante Tour''

A un anno esatto dalla pubblicazione del disco “FIBRILLANTE” e dopo il grandissimo successo ottenuto in più di 70 date live in tutta Italia, il cantautore milanese Eugenio Finardi sarà per la prima volta in concerto a Londra, il 29 gennaio, al Dingwalls (Middle Yard, Camden Lock), la storica location riservata alla musica live situata nel cuore di Camden.

Ad accompagnare Finardi in questa tappa inglese sarà la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante” e che, con lui, porterà in scena l’inconfondibile sound rock di Finardi, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.

Fonte

Classifica Musica in Italia

Tiziano Ferro col suo The Best apre il nuovo anno in testa alla classifica come risulta dai dati di vendita FIMI/GfK relativi alla settimana dal 29-12-2014 al 04-01-2015. Ecco di seguito tutte le posizioni.

AlbumTiziano Ferro - TZN - The best of Tiziano FerroGianna Nannini - HitaliaVasco Rossi - Sono innocenteModa' - Moda' 2004 - 2014 l'originalePink Floyd - The Endless RiverOne Direction - FourFedez - Pop-hoolistaFrancesco De Gregori - VivavoceAC/DC - Rock Or BustFiorella Mannoia - Fiorella Download (singoli)Hozier - Thake Me To ChurchEnrique Iglesias feat. Sean Paul, Gente De Zona & Descemer Bueno - BailandoFedez feat. Francesca Michielin - MagnificoMarco Mengoni - GuerrieroDavid Guetta feat. Sam Martin - DangerousEd Sheeran - Thinking Out LoudSia - ChandelierLilly Wood & The Prick and Robin Schulz - Prayer in CAronChupa - I'm an AlbatraozThe Avener - Fade Out Lines   Fonte dati: FIMI