Passa ai contenuti principali

Nick The Nightfly, esce oggi il suo nuovo triplo cd

Nick The Nightfly
Esce oggi, 21 settembre, la più celebre e raffinata delle compilation, creata e pensata da Nick The NightFly, musicista e DJ di Radio Monte Carlo: “The Nighfly”. Special Edition”(SonyBmg Music Entertainment), un triplo cd con 48 brani che spaziano dal jazz al chillout, al soul, alla world music e alla musica brasiliana.

Nick The NightFly ha voluto creare un viaggio musicale in tre cd “Yesterday”, “Today” e “Tonight”, distinti per tipologie di musiche, ma accomunate dalla stessa capacità di emozionare.

"Pensavo alle musiche che ho incontrato, passate e recenti, - spiega Nick - e come spesso, quando non le senti piu per un po’ di tempo, ti passano di mente, cosi mi è venuta la voglia di rispolverare la memoria e metterle, raccoglierle in questo cofanetto speciale. Penso che quello che ho fatto con le mie compilation negli anni è stato di unire musiche che toccano, entrano sotto la pelle, lasciano qualcosa nel ipod della memoria ! Musiche senza tempo, musiche fatte da musicisti per esprimere questa sublime arte che amo, la musica".

Nel primo disco “Yesterday”, brani del passato lontano si intrecciano con quelli del passato recente: pezzi come “Real Love” degli Driza Bone, “Take 5” nella versione fatta da Grover Washington Jr, e “Ascension” di Maxwell si uniscono a “Down On My Knees” di Ayo, a “Everybody gente” di Carlinhos Brown e a “I Can Explain” di Rachell Ferrell

Il cd “Today” è un po più groovy e attuale, qualcosa di nuovo con “The JuJu Orchestra” , “What is Hip” con le voce di Terry Callier e Carolin Leonhart , poi c’e il sound solare degli Svedesi Koop,alcuni artisti italiani come Mario Biondi e Sergio Cammariere, il remix di Nina Simone in “The Look Of Love”, il sound di “Raw Artistic Soul” del percussionista Phil Kullmann .

Il cd “Tonight” è aperto da “Patu Patu Patu”” , una composizione di Nick incisa insieme a due musicisti, marito e moglie, di New Orleans, Kim Prevoste e Bill Solley.

Le altre musiche in questo volume spaziano dal brano di John Mayer a Till Bronner, da Amalia Gre, a Aaron Neville con Chaka Chan in un classico del soul, poi Bill Withers, Pat Metheny Charlie Haden,Alison Moyet e Jamiroquai.

Nick The NightFly ha introdotto e conduce da piu’ di 16 anni Monte Carlo Nights il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, la notte in Italia. Specializzato dal 1988 in musica di qualità, in grado di spaziare dal Jazz alla World Music, dal Brasil all’Acid Jazz alle musiche di frontiera,e oggi con i protagonisti della musica Chill Out Lounge e Nu Jazz, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi sulle onde di Radio Monte Carlo. Nick è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Alla radio ha ospitato e intervistato molti personaggi di grande prestigio come: Pat Metheny, Sting, Peter Gabriel, Andreas Vollenweider, Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, Gino Vanelli, David Sylvian , Miriam Makeba, Caetano Veloso, Enya, Donald Fagen, Wayne Shorter, Pino Daniele, Deep Forest, Mark Knopfler,Seal,Battiato,Ivano Fossati , e tanti altri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…