Dal 15 ottobre sarà nei negozi "Cerridwen" (Midfinger/Venus), lavoro ricchissimo di contaminazioni sonore, che riconferma Lara Martelli come un personaggio costantemente impegnato nella sua continua crescita artistica.A distanza di cinque anni da Orchidea porpora esce Cerridwen il terzo disco, un lavoro dalle atmosfere nordiche, calde e avvolgenti con il quale Lara - accompagnata dal bassista Francesco Aliotta - ha dato sfogo ad una vena creativa molto più intimista e sperimentale, meno rock del passato.
Il titolo dell'album Cerridwen prende spunto da una leggenda celtica: Cerridwen è una potente maga protettrice dei poeti, della fertilità, della morte e della rinascita.
Voce ammaliante ed atmosfere rilassate, tappeti di pianoforte e chitarra acustica con testi in inglese, finlandese e persino elfico, fanno di questo lavoro una gradevole esperienza di ascolto.
Stupid Desires è il singolo che anticipa l'uscita dell'album, e ne è stato tratto un videoclip - in finale al Rome Film Festival - per la regia di Ivan Vania.
Commenti