Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - 22/10/07

Appuntamento con le Classifiche FIMI Nielsen dei dischi, singoli e download piu' venduti in Italia.

Nuovo cambio al vertice nella classifica dei dischi più venduti: #1 "Ferro e Cartone" di Francesco Renga; uscito il 12 ottobre l'ultimo lavoro di Renga è stato anticipato dal singolo "Cambio direzione" mentre ora è nell'airpaly il secondo singolo "Ferro e cartone".

Strordinario esordio per il nuovo album dei Nomadi "Orchestra", appena uscito è già in seconda posizione e già disco d'oro. "Orchestra", doppio album live, raccoglie 32 canzoni tra i piu' grandi successi della band che nel 2008 festeggera' i 45 anni di carriera. Oltre a Dio e' morto di Guccini, contiene anche due inediti registrati in studio senza orchestra: Ci vuole un senso, scritto da Beppe Carletti con la figlia Elena e Danilo Sacco e La mia terra, cantata da Danilo Sacco e Massimo Vecchi.

Nei singoli è ancora in testa "Non siamo soli" di Eros Ramazzotti seguito dalla nuova entrata "Inconsolable" dei Backstreet Boys.

Italia Album - Classifica FIMI-NIELSEN
1- Ferro e Cartone - Francesco Renga (Mercury)
2- Orchestra - Nomadi (Atlantic)
3- Magic - Bruce Springsteen (Columbia)
4- R.E.M. Live - R.E.M. (Warner Bros)
5- Scream - Tokio Hotel (Island)

Italia Singoli - Classifica FIMI-NIELSEN
1- Non siamo soli - Eros Ramazzotti (Sony BMG)
2- Inconsolable - Backstreet Boys (Zomba Ricordi)
3- Vasco Extended Play - Vasco Rossi (Capitol)
4- Kingdom - Dave Gahan - Virgin
5- Damela Si - Anamor (A&A)

Italia Download - Classifica FIMI-NIELSEN-SOUNDSCAN
1- Non siamo soli - Eros Ramazzotti (Sony BMG)
2- No One - Alicia Keys (Sony BMG)
3- 1973 - James Blunt (Warner Music International)
4- Domo Mia - Tazenda (Radiorama)
5- Living Darfur - Mattafix (Virgin)

Videoclip: No One - Alicia Keys

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)