Passa ai contenuti principali

Doppia raccolta antologica per Chicago “The Best of Chicago: 40th Anniversary Edition”


Doppia raccolta antologica per ChicagoThe Best of Chicago: 40th Anniversary Edition

E' unga la storia dei Chicago. All'inizio si chiamavano Chicago Transit Authority e pubblicavano album doppi uno dopo l'altro con un sound intriso di (jazz, r&b, pop e rock), diventato un vero marchio di fabbrica.

Terry Kath, l'anima chitarristica rock, "25 Or 6 To 4, Make Me Smile", Robert Lamm il genio compositore raffinato pop-jazz, "Questions 67 And 68, Does Anybody Really Know, Beginnings, Saturday In The Park" e Peter Cetera la voce inconfondibile di innumerevoli successi (quelli della svolta pop) " If You Leave Me Now, Baby, What A Big Surprise, Hard To Say I'm Sorry, You're The Inspiration" tutti presenti in questa compilation.

La band si completava con la straordinaria sezione fiati; Walter Parazaider, Lee Loughnane, e James Pankow, e il drummer Danny Seraphine fine jazzista. Insieme alla direzione di James William Guercio, produttore e membro aggiunto della band, diedero vita a una serie di album memorabili sin dal primo doppio "Chicago Transit Authority" del 1969, fino al monumentale quadruplo live "At Carnegie Hall, Vol. 1-4", passando da "Chicago V" (Saturday In The Park, While the City Sleeps" del 1972 e via via fino ai giorni nostri anche se con diversi cambiamenti di formazione.

Questo Best Of pesca un po in tutta la discografia della band, scegliendo inevitabilmente i brani più significativi, mettendo insieme però una bella selezione da dare in eredità alle nuove generazioni di Ipod-isti.

Video - Hard To Say I'm Sorry

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)