Passa ai contenuti principali

The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey, il mito torna dal passato in DVD

Jimi HendrixE' uscito su DVD "The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey", registrato live 40 anni fa allo storico Monterey International Pop Festival (1967). Pubblicato dalla Experience Hendrix/Geffen/UMe, questa speciale edizione del DVD raccoglie tutto il materiale esistente, senza alcun taglio, sul concerto del 18 giugno 1967.
Riedito e ripresentato nella relativa sequenza originale di brani, questo DVD mostra pezzi di concerto omessi nelle precedenti edizioni, e quindi del tutto inediti.
Come bonus anche il documentario American Landing e un Cd live.
"American Landing" contiene interviste di archivio a Mitch Mitchell, il compianto Noel Redding e lo stesso Hendrix. Incluse nel package inoltre "Stone Free" e "Like A Rolling Stone", le performance più vecchie conosciute e mai pubblicate di Jimi Hendrix Experience, registrate il 25 Febbraio 1967 a Chelmsford (Inghilterra).

The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey DVD track listing
01. Killing Floor
02. Foxey Lady
03. Like A Rolling Stone
04. Rock Me Baby
05. Hey Joe
06. The Wind Cries Mary
07. Purple Haze
08. Wild Thing


The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey CD and LP track listing
01. Killing Floor
02. Foxey Lady
03. Like A Rolling Stone
04. Rock Me Baby
05. Hey Joe
06. Can You See Me
07. The Wind Cries Mary
08. Purple Haze
09. Wild Thing

La nostalgia mi prende... ricordo solo che:
Con il suo strumento, Hendrix ha compiuto una rivoluzione copernicana accostabile, forse, solo alle innovazioni apportate al modo di suonare la sei corde da Charlie Christian, Django Reinhardt, Chuck Berry e, al limite, Robert Johnson. Con Hendrix, il feedback diventa un'arte, non più un fastidioso difetto (forse ne sanno qualcosa Sonic Youth & C), la distorsione, spinta ai massimi limiti, è potenza e delicatezza al contempo (il suono "duro" che oggi è infiltrato quasi ovunque, soprattutto fra certi gruppi della scena indie, nasce qui), le linee melodiche e armoniche della chitarra elettrica si intrecciano e si fondono con naturalezza e perfezione come mai in precedenza. La valenza catartica dell'atto musicale assume con il chitarrista di Seattle un nuovo e prorompente significato. (Ondarock)

Tutto questo PRIMA del '70!

Jimi Hendrix performing Hey Joe at Monterey HQ 1967 - Video

Link diretto

Commenti

Marco ha detto…
parole sante.. e tutto questo prima del 70...
GRan bel post!

Un salutone da marco
Tekas Blue ha detto…
wahuu, thanks ma quando si parla di un mito la riuscita del post è assicurata!

Post popolari in questo blog

Showcase dei Sonohra nei maggiori store d'Italia

I Sonohra, il duo formato dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (entrambi chitarra acustica e voce), continuano a mietere successi. Dopo essersi aggiudicati con il brano "L'amore" la vittoria nella categoria giovani della 58ma edizione del Festival di Sanremo, il loro album d'esordio "Liberi da sempre" (pubblicato il 29 febbraio da SonyBMG) risale nella classifica FIMI-Nielsen al 6° posto dopo Jovanotti, Winehouse, Pooh, Nannini e Cammariere risultando l'album più venduto tra i giovani che hanno partecipato al festival e il secondo album più venduto (dopo Cammariere) tra gli artisti "sanremesi". Sale anche il singolo "L'amore" al 13° posto della classifica ufficiale dei singoli più scaricati.

Luca e Diego saranno protagonisti di un tour che li porterà negli store delle maggiori città italiane dove suoneranno dal vivo alcuni brani del loro album di debutto. Tutti gli iscritti alla newsletter dei Sonohra attraverso il sito leg…

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3)

Luvi De André, la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico.

Ecco cosa ne pensa la critica:

"Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera.
"Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL.
"Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN.
"Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana.
"Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire.
"Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire.
"Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa.
"Una ra…

David Guetta: Gettin’ over you, il video su youtube

In anteprima da oggi su youtube il video del nuovo brano
“Gettin’ over you”
con Chris Willis feat. Fergie (Black Eyed Peas) e LMFAO
il 28 maggio ospite con Chris Willis ai WIND MUSIC AWARDS
live il 28 maggio a MILAno e il 29 maggio a ROMA
il 25 maggio esce “ONE LOVE – new version” (con il nuovo singolo)


David Guetta ha già pronto quello che si appresta ad essere il nuovo tormentone dell’estate: “Gettin’ over you”, il brano che vede la collaborazione del cantante americano Chris Willis, della frontwoman dei Black Eyed Peas Fergie e del duo hip hop LMFAO. Il brano verrà inserito nella nuova versione di “One Love” album di Guetta che su iTunes, dove è già disponibile, è nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Da oggi su youtube la premiere del video del brano che vede accanto al produttore ed artista internazionale David Guetta, a Chris Willis, a Fergie e LMFAO un cast di “party people” che ha entusiasmato il set del video a Los Angeles! Il video del brano è visibile su http://www.yout…