Passa ai contenuti principali

The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey, il mito torna dal passato in DVD

Jimi HendrixE' uscito su DVD "The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey", registrato live 40 anni fa allo storico Monterey International Pop Festival (1967). Pubblicato dalla Experience Hendrix/Geffen/UMe, questa speciale edizione del DVD raccoglie tutto il materiale esistente, senza alcun taglio, sul concerto del 18 giugno 1967.
Riedito e ripresentato nella relativa sequenza originale di brani, questo DVD mostra pezzi di concerto omessi nelle precedenti edizioni, e quindi del tutto inediti.
Come bonus anche il documentario American Landing e un Cd live.
"American Landing" contiene interviste di archivio a Mitch Mitchell, il compianto Noel Redding e lo stesso Hendrix. Incluse nel package inoltre "Stone Free" e "Like A Rolling Stone", le performance più vecchie conosciute e mai pubblicate di Jimi Hendrix Experience, registrate il 25 Febbraio 1967 a Chelmsford (Inghilterra).

The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey DVD track listing
01. Killing Floor
02. Foxey Lady
03. Like A Rolling Stone
04. Rock Me Baby
05. Hey Joe
06. The Wind Cries Mary
07. Purple Haze
08. Wild Thing


The Jimi Hendrix Experience Live At Monterey CD and LP track listing
01. Killing Floor
02. Foxey Lady
03. Like A Rolling Stone
04. Rock Me Baby
05. Hey Joe
06. Can You See Me
07. The Wind Cries Mary
08. Purple Haze
09. Wild Thing

La nostalgia mi prende... ricordo solo che:
Con il suo strumento, Hendrix ha compiuto una rivoluzione copernicana accostabile, forse, solo alle innovazioni apportate al modo di suonare la sei corde da Charlie Christian, Django Reinhardt, Chuck Berry e, al limite, Robert Johnson. Con Hendrix, il feedback diventa un'arte, non più un fastidioso difetto (forse ne sanno qualcosa Sonic Youth & C), la distorsione, spinta ai massimi limiti, è potenza e delicatezza al contempo (il suono "duro" che oggi è infiltrato quasi ovunque, soprattutto fra certi gruppi della scena indie, nasce qui), le linee melodiche e armoniche della chitarra elettrica si intrecciano e si fondono con naturalezza e perfezione come mai in precedenza. La valenza catartica dell'atto musicale assume con il chitarrista di Seattle un nuovo e prorompente significato. (Ondarock)

Tutto questo PRIMA del '70!

Jimi Hendrix performing Hey Joe at Monterey HQ 1967 - Video

Link diretto

Commenti

Markinga ha detto…
parole sante.. e tutto questo prima del 70...
GRan bel post!

Un salutone da marco
Tekas Blue ha detto…
wahuu, thanks ma quando si parla di un mito la riuscita del post è assicurata!

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)