Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 08 - 2009

Le classifiche musicali della 8° settimana del 2009. (16-02-2009/22-02-2009)

In Italia Nek scalza dal primo posto Bruce Springsteen con il nuovo album "Un'altra direzione". Torna in testa alla classifica Billboard "Fearless" di Taylor Swift ma la sorpresa è "Raising Sand", l'album di Robert Plant e Alison Krauss passa dal 69mo al secondo posto. Lily Allen con il nuovo album "It's Not Me, It's You" è prima della UK Charts e quinta della Billboard.

Lily Allen – It’s not me, It’s you - cd coverEsordio al primo posto della UK Charts per il nuovo album di Lily Allen "It's Not Me, It's You", mentre negli USA si piazza al quinto posto. Il singolo di lancio "The Fear" (video a fine post) si conferma ancora primo della UK Charts Singles. La pimpante Lily Rose Beatrice Allen (questo il suo nome completo) torna a far parlare di se e del suo pop divertente dopo il successo del singolo "Smile" dal primo album "Alright, Still".

In Italia, in attesa delle new entry dal Festival di Sanremo, Nek scavalca Bruce Springsteen e si piazza al primo posto con "Un'altra direzione" album trainato dalla hit "La voglia che non vorrei". Segue al secondo posto "Alla mia età" di Tiziano Ferro.

Robert Plant & Alison Krauss sono protagonisti di una grande rimonta, l'album Raising Sand questa settimana passa dal 69mo al secondo posto della UK Charts. "Raising Sand" è un album eccezionale che vede l’incredibile incontro tra Robert Plant, il mitico cantante dei Led Zeppelin, e Alison Krauss, star della musica country con ben 20 Premi Grammy al suo attivo. Prodotto dal celebre T Bone Burnett, il risultato è un sound nuovo, inedito, nel quale gli elementi del rock e del country si fondono perfettamente.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Nek - Un'altra direzione
2. Tiziano Ferro - Alla mia età
3. Bruce Springsteen - Working on a Dream
4. Laura Pausini - Primavera in anticipo
5. Seal - Soul

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Negramaro - Meraviglioso
2. Tiziano Ferro - Il regalo più grande
3. Amy MacDonald - This Is The Life
4. Alessandra Amoroso - Immobile
5. Katy Perry - Hot 'n' Cold

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Taylor Swift - Fearless
2. Robert Plant / Alison Krauss - Raising Sand
3. India.Arie - Testimony: Vol. 2, Love & Politics (new)
4. The Fray - The Fray
5. Lily Allen - It's Not Me, It's You

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Flo Rida - Right Round dal 58
2. T.I. Featuring Justin Timberlake - Dead And Gone
3. Eminem, Dr. Dre & 50 Cent - Crack A Bottle
4. Kanye West - Heartless
5. Lady GaGa Featuring Colby O'Donis - Just Dance

UK Charts Albums

1. LILY ALLEN - IT'S NOT ME IT'S YOU (new)
2. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
3. UB40 - LOVE SONGS
4. LUTHER VANDROSS - LOVESONGS
5. JAMES MORRISON - SONGS FOR YOU TRUTHS FOR ME

UK Charts Singles

1. LILY ALLEN - THE FEAR
2. LADY GAGA FT COLBY O'DONIS - JUST DANCE
3. ALESHA DIXON - BREATHE SLOW
4. EMINEM FT DR DRE & 50 CENT - CRACK A BOTTLE
5. TINCHY STRYDER FT TAIO CRUZ - TAKE ME BACK

Spazio Video/audio

Audio: Lily Allen - The Fear


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartie