lunedì, dicembre 15, 2014

Francesco De Gregori nel doppio album Vivavoce rivisita 28 canzoni del suo repertorio

«Il disco che avevo in mente da una vita», così Francesco De Gregori definisce "VIVAVOCE", il doppio album uscito il 10 novembre, nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Nel doppio album l'artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio..

Dopo "ALICE" (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da "VIVAVOCE" è "LA DONNA CANNONE" che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi. Guarda il video

Questa la tracklisting di "VIVAVOCE": CD1: "Alice" (feat. Luciano Ligabue); "Atlantide"; "Un guanto"; "La leva calcistica della classe '68"; "Niente da capire"; "Gambadilegno a Parigi"; "Finestre rotte"; "Generale"; "Il panorama di Betlemme"; "Renoir"; "Natale"; "Caterina"; "Vai in Africa Celestino!"; "Battere e levare". CD2: "Il futuro"; "Il '56"; "La ragazza e la miniera"; "Il bandito e il campione"; "Buonanotte fiorellino"; "Santa Lucia"; "Il canto delle sirene"; "Stelutis Alpinis"; "Titanic"; "La donna cannone"; "Viva l'Italia"; "La storia"; "Per le strade di Roma"; "Fiorellino#12&35".

Fonte

Le date del tour Vivavoce

Nessun commento: