Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Avril Lavigne, Elton John, Maroon 5, Laura Pausini...

I nuovi singoli in rotazione nelle radio italiane (Fonte: Pagine Radio)

AVRIL LAVIGNE - Girlfriend - Video Clip
Girlfriend è il singolo che anticipa l'uscita, prevista il 13 aprile, del terzo album della cantautrice canadese Avril Lavigne The Best Damn Thing. Intervistata sull'album, la cantante ha detto: "non vedo l'ora di portarlo in giro dal vivo, perché queste canzoni sono fatte per essere suonate su un palco".

SOPHIE ELLIS-BEXTOR - Catch you - Video Clip
Sophie Ellis-Bextor torna con Catch you brano, solare e frizzante, già al # 6 dell'airplay in Inghilterra e presente in Top 5 nella classifica di vendita digitale. Trip the light fantastic è il titolo del prossimo album in uscita a maggio.

K-OS - Sunday morning - Video Clip
Kheaven Brereton (K-OS), rapper di Toronto classe 1972, al suo terzo disco Atlantis: Hymns for disco che raggiunge i primi posti delle charts canadesi e digitali, grazie principalmente a due singoli efficaci come "Sunday morning" e "Flypaper".

HILARY DUFF - With love - Video Clip
Periodo di grandi soddisfazioni per la giovanissima Hilary Duff (19 anni) che oltre alla musica ha in cantiere progetti cinematografici ed inoltre la presentazione del suo nuovo profumo chiamato proprio "With love". "Mi sono divertita a scegliere personalmente le fragranze per creare un profumo che rispecchiasse il mio modo di essere. Ho seguito tutte le fasi della lavorazione ed ho partecipato alla realizzazione della boccetta e della confezione". Comunque, la musica e il prossimo tour rimangono gli impegni più importanti per la giovane artista. Hilary tornerà in Italia come superospite agli MTv TRL Awards, in programma il 14 aprile in Piazza Duomo a Milano.

REGINA SPEKTOR - Samson - Video Clip
Samson, ballata emozionante ala Joni Mitchell, è il nuovo singolo di Regina Spektor, cantautrice pop russa, trapiantata a New York. Il brano è inserito nell'album "Begin to hope", uscito quasi un anno fa e realizzato insieme al produttore David Kahne.

LAURA PAUSINI - Non me lo so spiegare
Terzo estratto dal cd Io canto, disco più venduto in Italia nel 2006. Non me lo so spiegare, cantata in duetto con l'autore, era inclusa in "111", secondo album di Tiziano Ferro. Tutti i nuovi successi e quelli del passato saranno presentati in versione live da Laura nel concerto-evento del 2 giugno allo Stadio San Siro di Milano.

MAROON 5 - Makes me wonder - Audio
Grande ritorno dei Maroon 5! Il singolo "Makes me wonder" esce a cinque anni dal pluripremiato "Songs about Jane" (oltre otto milioni di copie vendute nel mondo). Il nuovo cd "It won't be soon before long" uscirà a maggio, prodotto da Mark Enderl e Maroon 5, definito dalla stessa band "un lavoro dal ritmo sostenuto, ma in cui sono presenti anche momenti molto melodici".

NELLY FURTADO - Say it right - Video Clip
"Say it right", già # 1 in America, arriva dopo il successo di "All good things (come to an and)" e l'album "Loose", che ha esordito nel giugno 2006 al primo posto nella classifica di vendita americana, riconquista la posizione # 7 nella Top 200 di Billboard.

ELTON JOHN - Tinderbox - Video Clip
Primo singolo estratto da Rocket man, best che ripercorre la storia di Elton John attraverso 17 grandi successi. Sir Elton ha festeggiato i suoi 60 anni con un mega concerto al Madison Square Garden di New York.

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

Giorgia e Marco Mengoni: Come Neve, l’incontro artistico di due voci incredibili

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Come Neve Video
 Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Come Neve Testo Canzone