Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 45 - 2009

Le classifiche musicali della 45° settimana del 2009. (02-11-2009/08-11-2009)

Michael Jackson This Is It: esce il film e la colonna sonora conquista il podio della classifica americana. Michael Buble al top nella classifica italiana. Cheryl Cole con il suo primo album al top della classifica inglese.

Michael Jackson - this Is It - cd coverContinua a vivere il mito di Michael Jackson. Dal 28 ottobre è in tutte la sale il film documentario sulla star This Is It e l'album della colonna sonora conquista subito il primo posto della Billboard. L'album di due cd è dedicato ai tre figli der Re del Pop: Prince Michael, Paris e Blanket.

Nel primo cd compaiono alcuni dei più grandi successi di Michael in versione master originale, nello stesso ordine in cui appaiono nel film: si parte da Wanne Be Startin Somethin, Jam, They Don’t Care About Us, Human Nature, per passare poi a Smooth Criminal, The Way You Make Me Feel e Shake Your Body, insieme ai Jackson 5. Poi ancora I Just Can’t Stop Loving You (con Siedah Garret) e Thriller, seguite da Beat it, Black or White, Earth Song, Billie Jean e Man in The Mirror. Chiudono due versioni dell’inedita This Is It, che conclude la sequenza finale del film con i fratelli di Michael ai cori.

Nel secondo cd troviamo tre demo mai pubblicati finora: una versione di Shés Out of My Life per chitarra e voce, un’inedita Wanna Be Starting Something’ e Beat it, cantata a cappella. Ma la vera sorpresa è "Planet Earth", una poesia inedita in cui l’artista palesa il suo amore incondizionato nei confronti della terra.

Continuiamo con la segnalazione delle new entry nella classifica americana: rock folle per i Creed, la band americana arriva dritta al secondo posto con il nuovo album Full Circle. Armatevi le orecchie perchè questi metalloni, a distanza di cinque anni dalla loro separazione, sono tornati con le chitarre fumanti di watt a paletta.

Al quarto posto troviamo un leone della scena rock: Rod Stewart torna con Soulbook, una raccolta di 13 indimenticabili classici soul, i più amati degli anni sessanta e settanta, tutti reinterpretati con la sua caratteristica voce graffiante.

Ed ora frenate il vostro entusiasmo perchè so che solo il nome può darvi uno shock di adrenalina. La summa del rock, l'apoteosi del sinfonico, il massimo dell'epico si traduce in un nome: Trans-Siberian Orchestra, dopo cinque anni dalla loro ultima release, tornano con Night Castle, al quinto posto della billboard, un doppio cd dove i confini tra musica classica e rock sono completamente cancellati.

Tra le novità nella UK Charts troviamo Cheryl Cole, il meglio delle Girls Aloud e giudice della scorsa edizione di X Factor, esordisce al primo posto con l'album 3 Words anticipato dal singolo Fight for This Love che si conferma per la seconda settimana al top della UK Charts Singles. Al quarto posto si classificano i Soldiers con Coming Home. La prima band britannica formata da tre soldati in servizio propone nell'album l'omonimo singolo originale della band e 14 cover di classici pop, da 'With a little help from my friends' dei Beatles a 'Tears in Heaven' di Eric Clapton, i cui testi descrivono in qualche modo le difficolta' che i militari incontrano in guerra. Il ricavato sara' devoluto a varie associazioni che si occupano di assistere i reduci.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Michael Buble - Crazy Love
2. Alessandra Amoroso - Senza nuvole
2. Madonna - Celebration
4. Valerio Scanu - Valerio Scanu
5. Noemi - Sulla mia pelle

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Elisa - Ti vorrei sollevare feat. Giuliano Sangiorgi
2. Robbie Williams - Bodies
3. Noemi - L'amore si odia (feat. Fiorella Mannoia)
4. Black Eyed Peas - I Gotta Feeling
5. Shakira - She Wolf / Loba

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Michael Jackson - Michael Jackson's This Is It (new)
2. Creed - Full Circle (new)
3. Taylor Swift - Fearless
4. Rod Stewart - Soulbook (new)
5. Trans-Siberian Orchestra - Night Castle (new)

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Jason DeRulo - Whatcha Say
2. Owl City - Fireflies
3. Jay-Z + Alicia Keys - Empire State Of Mind
4. Jay Sean Featuring Lil Wayne - Down
5. Miley Cyrus - Party In The U.S.A.

UK Charts Albums

1. CHERYL COLE - 3 WORDS (new)
2. MICHAEL BUBLE - CRAZY LOVE
3. MICHAEL JACKSON - THIS IS IT (new)
4. SOLDIERS - COMING HOME (new)
5. ALEXANDRA BURKE - OVERCOME

UK Charts Singles

1. CHERYL COLE - FIGHT FOR THIS LOVE
2. WESTLIFE - WHAT ABOUT NOW (new)
3. JAY SEAN FT LIL WAYNE - DOWN (new)
4. ALEXANDRA BURKE FT FLO RIDA - BAD BOYS
5. MICHAEL BUBLE - HAVEN'T MET YOU YET

Spazio Video/audio

Video: Michael Jackson 'This Is It' Official Movie Trailer


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)