mercoledì, marzo 24, 2010

Baustelle: I Mistici dell'Occidente è il nuovo album

Il 26 marzo i Baustelle tornano con un nuovo album di inediti dal titolo "I Mistici dell'Occidente"(Atlantic/Warner Music) che verrà anticipato in radio (da venerdì 12 marzo) dal primo singolo "Gli spietati".

Scritto in pochi mesi sul promontorio maremmano,“I Mistici dell’Occidente” è il quinto album dei Baustelle e il primo in cui si sono avvalsi della prestigiosa collaborazione del produttore Pat McCarthy (famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna). Anche Francesco Bianconi ha partecipato attivamente alla produzione.

Da lunedì 29 marzo sarà in rotazioni nelle principali emittenti televisive musicali il video de “Gli spietati”(regia di Daniele Persica). Per la realizzazione del video è stata presa ispirazione dalla New York di Warhol, dalla sua opera cinematografica, dalla libertà stilistica della pop-art applicata al cinema, dall’iconografia dei Velvet Underground. Molti sono gli attori del nuovo cinema italiano che vi hanno partecipato: Carolina Crescentini, Diane Fleri; Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.

Ascolta: Gli Spietati

Nessun commento: