
California Gurls feat. Snoop Dogg
iTunes anticipa le radio portanto il brano al 2° posto della classifica dei singoli
il 31 agosto uscirà il nuovo album Teenage Dream
Dopo aver messo a segno quattro singoli consecutivi, estratti dall’album di debutto “One of the Boys” (2008) che ha venduto cinque milioni di copie, la due volte nominata ai Grammy cantante e cantautrice Katy Perry ritorna con l’inno dell’estate “California Gurls” con la partecipazione del rapper snoop dogg. Il singolo, in vendita negli store digitali di tutto il mondo, in Italia è già balzato in meno di ventiquattro ore al secondo posto della classifica di Itunes, risultato staordinario per una canzone che ancora non è approdata nei palinsesti radiofonici.
Il brano anticipa il nuovo album della Perry dal titolo “TEENAGE DREAM” in uscita il 31 agosto.
Con un’irresistibile e squillante richiamo a mettersi i pantaloncini di Daisy Duke (vi ricordate il telefilm Hazzard e il Generale Lee?) e un bikini, “California Gurls” scioglierà tutti come ghiaccioli, assicura Katy, con questo inno da party estivo. L’eccitante brano – come in una naturale evoluzione del sound spiritoso ed impudente della Perry – è il seguito dei grandi singoli che hanno dominato le classifiche quali “I Kissed A Girl”, “Hot N Cold”, da “One of the Boys”.
Nata a Santa Barbara la Perry per scrivere “California Gurls” si è ispirata vedendo i suoi amici impazzire per il tributo a New York scritto da Jay Z “Empire State of Mind”. “Tutti ballavano tenendo in aria i loro drink”, ed ho pensato “Non siamo a New York, noi stiamo a Los Angeles! E chi pensa alla California? Chi pensa a tutti i ragazzi, ai cocktail gin e succo, alle palme, e alla pelle baciata dal sole 24 ore su 24, 7 giorni su 7?” asserisce Katy. “Così ho deciso che dovevamo rispondere. Voglio che le persone prenotino un volo per la California appena la ascoltano!” E dato che è altamente non patriottico in America pubblicare un brano che parla di gin e succo senza Snoop Dogg, la Perry ha reclutato l’icona rap per contribuire con i suoi inimitabili testi in “California Gurls”. “Pensavamo aggiungesse un suono cool e una nuova dimensione alla canzone”, dice “e poi Snoop è la West Coast!”
Ascolta California Gurls feat. Snoop Dogg
Testo Canzone: California Gurls feat. Snoop Dogg
Katy Perry: Sito Ufficiale
Commenti