giovedì, maggio 13, 2010

Katy Perry: California Gurls feat. Snoop Dogg, il nuovo singolo è gia campione di download

La superstar pop nominata due volte ai Grammy lancia dal suo Twitter l’inno dell’estate
California Gurls feat. Snoop Dogg
iTunes anticipa le radio portanto il brano al 2° posto della classifica dei singoli
il 31 agosto uscirà il nuovo album Teenage Dream


Dopo aver messo a segno quattro singoli consecutivi, estratti dall’album di debutto “One of the Boys” (2008) che ha venduto cinque milioni di copie, la due volte nominata ai Grammy cantante e cantautrice Katy Perry ritorna con l’inno dell’estate “California Gurls” con la partecipazione del rapper snoop dogg. Il singolo, in vendita negli store digitali di tutto il mondo, in Italia è già balzato in meno di ventiquattro ore al secondo posto della classifica di Itunes, risultato staordinario per una canzone che ancora non è approdata nei palinsesti radiofonici.

Il brano anticipa il nuovo album della Perry dal titolo “TEENAGE DREAM” in uscita il 31 agosto.

Con un’irresistibile e squillante richiamo a mettersi i pantaloncini di Daisy Duke (vi ricordate il telefilm Hazzard e il Generale Lee?) e un bikini, “California Gurls” scioglierà tutti come ghiaccioli, assicura Katy, con questo inno da party estivo. L’eccitante brano – come in una naturale evoluzione del sound spiritoso ed impudente della Perry – è il seguito dei grandi singoli che hanno dominato le classifiche quali “I Kissed A Girl”, “Hot N Cold”, da “One of the Boys”.

Nata a Santa Barbara la Perry per scrivere “California Gurls” si è ispirata vedendo i suoi amici impazzire per il tributo a New York scritto da Jay Z “Empire State of Mind”. “Tutti ballavano tenendo in aria i loro drink”, ed ho pensato “Non siamo a New York, noi stiamo a Los Angeles! E chi pensa alla California? Chi pensa a tutti i ragazzi, ai cocktail gin e succo, alle palme, e alla pelle baciata dal sole 24 ore su 24, 7 giorni su 7?” asserisce Katy. “Così ho deciso che dovevamo rispondere. Voglio che le persone prenotino un volo per la California appena la ascoltano!” E dato che è altamente non patriottico in America pubblicare un brano che parla di gin e succo senza Snoop Dogg, la Perry ha reclutato l’icona rap per contribuire con i suoi inimitabili testi in “California Gurls”. “Pensavamo aggiungesse un suono cool e una nuova dimensione alla canzone”, dice “e poi Snoop è la West Coast!”

Ascolta California Gurls feat. Snoop Dogg



Testo Canzone: California Gurls feat. Snoop Dogg

Katy Perry: Sito Ufficiale

Nessun commento: