mercoledì, settembre 01, 2010

Katy Perry: Teenage Dream, nuovo album

Teenage Dream, il nuovo disco della cantante, cantautrice e poliedrica artista americana Katy Perry è uscito in Italia martedì 31 agosto mentre negli Stati Uniti, dove sta già scalando la famosa classifica Billboard, è stato pubblicato il 24 agosto.

Il disco è disponibile nei negozi tradizionali in versione standard (le cui prime copie stampate sono imperniate di zucchero filato) e deluxe (quest’ultima, tutta al sapore di cotton candy, comprende oltre alle 12 tracce anche un altro cd con remix e un featuring di Timbaland) e riassume in sè tutto il mondo di questa giovane artista.

Amante di Bettie Page e Betty Boop, Katy Perry non poteva non scegliere per la copertina del suo disco un’immagine da vera pin up. Il dipinto da cui è stata tratta la foto della copertina è stato pensato e creato dall'artista newyorkese Will Cotton, famoso per le sue opere caratterizzate da un unico filo conduttore: le soffici nuvole. La Perry, già fan dell’artista, aveva contattato Cotton cinque mesi fa per acquistare una sua opera, ed è rimasta così colpita dal loro incontro da decidere di collaborare con lui per la copertina di “Teenage Dream”.

Questa la tracklist dell’album: “Teenage Dream”, “Last Friday Night (T.G.I.F.)”, “California Gurls feat. Snoop Dogg”, “Firework”, “Peacock”, “Circle The Drain”, “The One That Got Away”, “E.T.”, “Who Am I Living For?”, “Pearl”, “Hummingbird Heartbeat”, “Not Like The Movies”.

L'album è stato anticipato dal singolo California Gurls, inno all’estate californiana tra cocktail, palme e mondi caramellati dove l’icona rap della west coast Snoop Dogg regna incontrastato accanto alla pin up Katy Perry.


Video: California Gurls

Nessun commento: