mercoledì, settembre 22, 2010

Plan B: Prayin', nuovo singolo in radio


Dopo il successo del singolo “She said”, rimasto oltre due mesi nella top 20 delle canzoni più suonate dalle radio italiane, PLAN B torna in radio da venerdì 24 settembre con “Prayin’” un nuovo accattivante singolo dalle influenze Northern Soul.

“Prayin’” ha già scalato le classifiche del Regno Unito e il video omonimo ha ricevuto una nomination come miglior video agli Ema’s award, gli Mtv Music Europe Award che si terranno il 7 novembre a Madrid.

PLAN B, alias Ben Drew, cresciuto nei quartieri popolari di Londra, ha ricevuto anche un’altra nomination come “Best new act”.

“The Defamation of Stricland Banks”, il nuovo album di PLAN B, uscito in Italia il 15 maggio su etichetta Atlantic/Warner Music, ha debuttato in Gran Bretagna direttamente al primo posto della classifica aggiudicandosi il disco di platino con oltre 400 mila copie vendute.

Per questo album PLAN B si è inventato un alter ego, Stricland Banks appunto, un distinto cantante soul britannico che trova fortuna e successo grazie a canzoni agrodolci, ma perde tutto quando finisce in prigione per un crimine mai commesso. Un abile stratagemma quello di PLAN B, per fondere le sue due anime: soul e rap. Il risultato è stato un album che ha il sound della Motown, della Stax e Northern Soul filtrato attraverso la risolutezza dell’East London dei nostri giorni.

Il tour che lo vedrà impegnato in autunno sui palcoscenici europei, ha già fatto registrare il tutto esaurito nelle serate della prestigiosa Brixton Academy di Londra.

Il tour arriverà il 23 novembre anche in Italia per un’unica data a Milano presso i Magazzini Generali.

Ascolta: Prayin'





Nessun commento: