Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Robbie Williams, Irene Grandi, Franco Battiato..

I nuovi singoli in rotazione nelle radio italiane (Fonte: Pagine Radio)

ROBBIE WILLIAMS - Bongo bong and je ne t'aime plus (feat. LILY ALLEN) - Video (Sims2Video)
Da "Rudebox", album multiplatino di Robbie Williams, Bongo bong and je ne t'aime plus è la cover di un grande successo di Manu Chao "King of the bongo". Questa versione vede la partecipazione straordinaria di Lily Allen. Così commenta Robbie: "Non ho scelto questa canzone, è lei che ha scelto me... un paio di amici mi hanno suonato "King of the bongo" sei anni fa e io ho sempre pensato 'devo farne una cover'... questo era il momento giusto".

ROBIN THICKE - Lost without U - Video Clip
"Lost without U" è il primo singolo ufficiale dal nuovo album di Robin Thicke, che fa seguito allo street single "Everything I can't have". Il nuovo album "The evolution of Robin Thicke" è un appassionato e riflessivo cd che nel titolo racchiude la scalata e l'essenza del suo successo fatto anche di un tour in Europa con performance di qualità e compagni di viaggio come John Legend e India Arie.

IRENE GRANDI - Bruci la città - Video
"Bruci la città" è il nuovo singolo (dal 20 aprile), nonché uno dei due brani inediti inclusi nel nuovo cd di Irene Grandi. La canzone è stata scritta dall'artista insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle ed anticipa l'uscita del nuovo album, il prossimo 11 maggio.

FRANCO BATTIATO - Aspettando l'estate
"Aspettando l'estate" è la nuova canzone di Franco Battiato, dopo il successo ottenuto con "Il vuoto", primo singolo estratto dall'album omonimo che ha debuttato in prima posizione della classifica di vendita. Il nuovo singolo, in radio dal 20 aprile, è un brano dolcemente malinconico ed evocativo che genera l'incontro tra l'incanto perenne e una latente razionalità.

DOLORES O'RIORDAN - Ordinary day - Video Clip
"Ordinary day" è il primo singolo di Dolores O'Riordan, accattivante brano pop co-prodotto da Youth (U2, Verve, Killing Joke) nel quale l'artista racconta la nascita della sua terza figlia. L'uscita del primo album solista "Are you listening?", dopo l'avventura con i Cranberries, è prevista per il 4 maggio.

JOSS STONE - Tell me what we're gonna do now (feat. COMMON) - Video slideshow
Con oltre due milioni di copie vendute nel mondo, Joss Stone è la prima artista inglese ad essere entrata al secondo posto della Billboard 200, celebre e storica chart americana. Dopo il successo dell'energica "Tell me 'bout it", nel nuovo singolo "Tell me what we're gonna do now" (airplay dal 20 aprile - secondo estratto dal terzo album della giovane artista) Joss duetta insieme a Common, uno degli esponenti del panorama rap americano più apprezzati al momento.

I COSI - Domani
Un tuffo negli anni '60 con la musica de I Cosi, che devono il loro battesimo ad un ispirato Marco Castoldi, il quale li presenta con questo nome durante una delle loro prime esibizioni. La musica de I Cosi nasce dall'amore per il vero rock'n'roll (dai Supergrass ai Cake) e dall'ammirazione per grandi della musica italiana come Tenco, Bindi, Modugno. Il primo singolo, che anticipa l'uscita dell'album prevista per fine maggio, è "Domani", brano fresco e immediato in airplay da venerdi 27 aprile.

JESSICA MORLACCHI - Pensieri timidi
L'ex cantante dei Gazosa si ripresenta da solista con un singolo dalle sfumature intimistiche, riconoscibili già dal titolo, "Pensieri timidi", scritto insieme a Fabio Roveroni e Marilena Colecchia. Una canzone che non è autobiografica ma, come afferma Jessica, "la protagonista di questo brano viene coinvolta in un amore nuovo, insolito, che la disorienta e la confonde al punto da desiderare di scappare via. Capita spesso che tra amiche adolescenti si crei un legame forte, intenso; un affetto speciale che a volte può essere scambiato per qualcosa di più grande...".

30 SECONDS TO MARS - From Yesterday - Video Clip
Creati nel 1998 da Jared Leto (chitarra e voce, nonché attore famoso) con il fratello Shannon (batteria), i 30 Seconds To Mars sono ormai diventati un gruppo di fama mondiale. L'album "A beautiful lie", dal quale è stato estratto il secondo singolo "From yesterday" (il primo era "The kill (bury me)") ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. I 30 Seconds To Mars sono attesi in Italia per due concerti: parteciperanno al Metarock Festival di Pisa il 7 giugno e suoneranno il 14 giugno ai Magazzini Generali di Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

Giorgia e Marco Mengoni: Come Neve, l’incontro artistico di due voci incredibili

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Come Neve Video
 Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Come Neve Testo Canzone