Passa ai contenuti principali

Paolo Nutini in Italia

Paolo Nutini
Unica data in Italia!
PAOLO NUTINI - Mercoledì 6 Giugno 2007 - ROLLING STONE


Guarda il Video di "New Shoes"


Paolo Nutini si può definire un cantautore che vive per la musica, il canto e lo scrivere canzoni. Ha iniziato la sua carriera da adolescente ed in soli pochi anni ha realizzato un cammino prodigioso. La sua musica molto ispirata al soul, dice lo stesso Paolo, si ispira alla sua vita e prende spunto da grandi modelli come i Beatles, Bowie, U2, Pink Floyd, Bowie e Oasis. La sua carriera nasce puramente per un caso del destino.

David Sneddon fu il vincitore quattro anni fa della prima serie di Fame Academy della BBC. Il piuttosto capace cantautore era di Paisley e quindi il suo trionfo nello show ebbe grande eco a casa. Per il suo atteso ritorno dalle luci scintillanti del centro televisivo della BBC, il consiglio comunale aveva prenotato la sala delle feste del municipio per il suo primo vero concerto. Ma Sneddon, come spesso fanno le pop star, subì un ritardo durante il viaggio e il pubblico si stava indisponendo. Un DJ di una radio locale, come spesso fanno i DJ delle radio locali, saltò quindi sul palco e lanciò un quiz improvvisato, il vincitore del quale avrebbe avuto la possibilità di cantare un paio di canzoni al pubblico presente. Paolo, nonostante avesse provato ad evitarlo, vinse. "All'inizio mi dissi, neanche morto salirò su quel palco" racconta. Ma la sua ragazza, che l'aveva trascinato al concerto, insistì perchè lo facesse. E così eccolo lì, di fronte al suo primo vero pubblico. I secondi trascorsero e poi, finalmente, lasciò uscire quella voce che, a dire il vero, dovrebbe appartenere a qualcun altro. Il pubblico impazzì e tra di loro c'era colui che sarebbe presto diventato il manager di Paolo. Poco dopo avvenne il trasferimento a Londra per diventare un cantante e registrare un album.

Il primo album "These Street" ha già venduto oltre un milione di copie nel mondo (doppio platino in Inghilterra) e Paolo si appresta ad affrontare il lancio del suo disco negli Stati Uniti.

Il prossimo singolo "New Shoes" sta già ottenendo ottimi risultati sia negli Stati Uniti che nel nostro paese dove è stabilmente nella top 20 dei brani più suonati dalle radio.

MERCOLEDI' 6 GIUGNO 2007
MILANO, ROLLING STONE
Corso XXII marzo, 32
Info-line Indipendente: 0434 208631
Prezzo del biglietto € 18,00 + diritti di prevendita
Apertura Porte ore 19.30

Info su come acquistare i biglietti su www.ticketone.it

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

Giorgia e Marco Mengoni: Come Neve, l’incontro artistico di due voci incredibili

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Come Neve Video
 Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Come Neve Testo Canzone