Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 14 - 2009

Le classifiche musicali della 14° settimana del 2009. (30-03-2009/05-04-2009)

FIMI-NIELSEN Italia: Renato Zero scalza gli U2, Presente è top one della classifica album. Rientrano in top five Jovanotti e Tiziano Ferro. Billboard - USA: due soundtrack in top five, Hannah Montana: The Movie e Twilight. Keri Hilson al suo primo album da solista entra al quarto posto. UK Charts: i Pet Shop Boy tornano con Yes ed entrano al quarto posto.

Keri Hilson - In A Perfect World - cd coverKeri Hilson, famosa per la sua attività di autrice musicale per vari artisti di rilievo tra cui Chris Brown, Britney Spears, Lil Wayne, Pussycat Dolls, Timbaland.. ora viaggia da sola e pubblica il primo album "In A Perfect World" che entra direttamente al quarto posto della Billboard. Nell'album (R&B/soul/pop) si notano le collaborazioni di Timbaland, Ne-Yo e Lil Wayne. L'album parla delle tribolazioni delle donne che Keri riesce a trasportare in musica accattivante ma pur sempre di significato.

Sempre nell'ambito dell'R&B arriva la nuova proposta made in UK: i Noisettes. Band sconosciuta ma che quasi soffia il primo posto a Lady Gaga, si piazzano infatti al secondo posto con il singolo Don’t upset the rhythm (video a fine post).

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Renato Zero - Presente (new)
2. U2 - No Line On The Orizon
3. Tiziano Ferro - Alla mia età
4. Jovanotti - Safari
5. Antonello Venditti - Le Donne

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Arisa - Sincerità
2. Marco Carta - La forza mia
3. Tiziano Ferro - Il regalo più grande
4. Malika Ayane - Come foglie
5. Negramaro - Meraviglioso

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Various Artists - NOW 30 (new)
2. Soundtrack - Hannah Montana: The Movie (new)
3. Soundtrack - Twilight
4. Keri Hilson - In A Perfect World... (new)
5. Kelly Clarkson - All I Ever Wanted

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Lady GaGa - Poker Face
2. Flo Rida - Right Round
3. Soulja Boy Tell 'em Featuring Sammie - Kiss Me Thru The Phone
4. T.I. Featuring Justin Timberlake - Dead And Gone
5. Jamie Foxx Featuring T-Pain - Blame It

UK Charts Albums

1. RONAN KEATING - SONGS FOR MY MOTHER
2. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
3. LADY GAGA - THE FAME
4. PET SHOP BOYS - YES (new)
5. ANNIE LENNOX - THE COLLECTION

UK Charts Singles

1. LADY GAGA - POKER FACE
2. NOISETTES - DON'T UPSET THE RHYTHM (GO BABY GO) (new)
3. FLO RIDA FT KESHA - RIGHT ROUND
4. BEYONCE - HALO
5. AR RAHMAN FT PUSSYCAT DOLLS - JAI HO (YOU ARE MY DESTINY)

Spazio Video/audio

Audio: NOISETTES - DON'T UPSET THE RHYTHM (GO BABY GO)

Link diretto al video ufficiale (youtube)

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)