venerdì, aprile 03, 2009

Valeria Golino canta con i Baustelle

In "Piangi Roma", brano della colonna sonora di "Giulia non esce la sera", il nuovo film di Giuseppe Piccioni, Valeria Golino canta in duetto con Francesco Bianconi.

Baustelle

Si intitola “Piangi Roma” il brano dei Baustelle in rotation su tutte le radio italiane. La canzone è stata composta e registrata per “Giulia non esce la sera”, il nuovo film di Giuseppe Piccioni ed è impreziosita dalla voce di Valeria Golino.

Duetto "à la Gainsbourg" fra la voce baritonale di Francesco Bianconi e quella fragile e sospirata di Valeria Golino, la canzone è un omaggio dei Baustelle a Roma, al cinema, a un'Italia che c'era e che forse adesso non c'è più.

La canzone è arricchita dai bellissimi cori di Rachele Bastreghi, dalle chitarre beatlesiane di Claudio Brasini, e da un'intera, morriconiana orchestra di archi e fiati.

“Piangi Roma” sarà distribuito come singolo attraverso iTunes e altri canali digitali, e sarà incluso nel cd della colonna sonora originale del film "Giulia non esce la sera", edito da Rhino-Warner Chapell / Warner Music e in vendita in tutti i negozi di dischi a fine aprile.

Video: Baustelle ft. Valeria Golino - estratto di "Piangi Roma"

Fonti: radioitalia.it - indiemusic.blogosfere.it

Nessun commento: