venerdì, luglio 10, 2009

Mandela Day 2009 con Aretha Franklin e Stevie Wonder

Aretha FranklinSarà un concerto speciale quello del 18 luglio per il 91° compleanno di Nelson Mandela, al al Madison Square Garden di New York, per celebrare l'idea che ciascun individuo ha la capacità di lasciare un'impronta.

Ci saranno artisti di fama mondiale tra cui Zucchero, Dave Stewart, Aretha Franklin, Wyclef Jean, Queen, Latifah, Carla Bruni-Sarkozy, Josh Groban, Cyndi Lauper, Angelique Kidjo, Baaba Maal, Jesse McCartney, Tlc, The Soweto Gospel Choir e altri ospiti. Inoltre saranno presenti famosi artisti africani come Yvonne Chaka Chaka, Chris Chameleon, Freshlyground, Emmanuel Jal, Loyiso, Sipho Mabuse, Vusi Mahlasela, Thandiswa Mazwai, Suzanna Owiyo.

Questo evento è stato concepito come un appello alle persone in tutto il mondo di rendere onore alle idee e ai valori di Nelson Mandela e di vivere quel giorno ogni anno non come un giorno di festa ma come un giorno di partecipazione.

Il titolo dell'evento è "46664 - Mandela Day Celebration" che ovviamente è legato alla campagna mondiale di Nelson Mandela per aiutare a sconfiggere l’HIV non solo come malattia ma anche come minaccia alla diginità e ai diritti dell'uomo. 466 era il numero di cella di Nelson Mandela per i 18 anni in cui è stato tenuto prigioniero a Robben Island, in Sud Africa; 64 corrisponde all’anno in cui è stato arrestato (1964). Durante la sua prigionia fu ridotto ad essere solo questo, un numero.

Info: mandelaforum.it

Nessun commento: