
Ci saranno artisti di fama mondiale tra cui Zucchero, Dave Stewart, Aretha Franklin, Wyclef Jean, Queen, Latifah, Carla Bruni-Sarkozy, Josh Groban, Cyndi Lauper, Angelique Kidjo, Baaba Maal, Jesse McCartney, Tlc, The Soweto Gospel Choir e altri ospiti. Inoltre saranno presenti famosi artisti africani come Yvonne Chaka Chaka, Chris Chameleon, Freshlyground, Emmanuel Jal, Loyiso, Sipho Mabuse, Vusi Mahlasela, Thandiswa Mazwai, Suzanna Owiyo.
Questo evento è stato concepito come un appello alle persone in tutto il mondo di rendere onore alle idee e ai valori di Nelson Mandela e di vivere quel giorno ogni anno non come un giorno di festa ma come un giorno di partecipazione.
Il titolo dell'evento è "46664 - Mandela Day Celebration" che ovviamente è legato alla campagna mondiale di Nelson Mandela per aiutare a sconfiggere l’HIV non solo come malattia ma anche come minaccia alla diginità e ai diritti dell'uomo. 466 era il numero di cella di Nelson Mandela per i 18 anni in cui è stato tenuto prigioniero a Robben Island, in Sud Africa; 64 corrisponde all’anno in cui è stato arrestato (1964). Durante la sua prigionia fu ridotto ad essere solo questo, un numero.
Info: mandelaforum.it
Commenti