giovedì, settembre 03, 2009

Primo Premio Valentina Giovagnini: al via il concorso per giovani promesse

Valentina GiovagniniSi svolgerà il 5 e 6 settembre al Pozzo della Chiana il primo Concorso Canoro in onore e ricordo di Valentina Giovagnini, talentuosa cantante toscana scomparsa prematuramente a soli 28 anni in seguito ad un incidente stradale il 2 gennaio di quest'anno.

L'evento è organizzato dall'Associazione per il Pozzo e dall'Associazione Valentina Giovagnini Onlus.

La manifestazione musicale si aprirà nella cornice naturale di Piazza Padella, il fulcro della piccola comunità chianina. Ci saranno gruppi, duetti e solisti. A presentarli Paolo Lucattini Presidente Special Olympics Toscana e Fabio Ciacci talent scout musicale. Special Guests saranno Ania, vincitrice di due premi speciali all'ultimo festival di Sanremo, e Benedetta Giovagnini che proporrà oltre ai suoi inediti alcune cover accompagnata dai maestri Marco Pezzola e Paolo Dioni al pianoforte, Stefano Cerisoli alla chiatarra e Claudio Cuseri alla batteria.

Quindici sono i semifinalisti rimasti in gara dopo la prima selezione che si contenderanno il primo premio: una borsa di studio e l'iscrizione a "Una voce per Sanremo". Per tutti i concorrenti che si esibiranno nella serata finale del 6 settembre, la registrazione della compilation "Primo Premio Valentina Giovagnini" offerta dalla "Bao Bello Music" di Fabio Ciacci, grande amico di Valentina.

(Via: Italianissima.net)

Link: Premio Valentina Giovagnini

Nessun commento: