Passa ai contenuti principali

Vasco Rossi canta i Radiohead e vola nelle charts

Vasco RossiVasco Rossi con Ad Ogni Costo primo nella classifica iTunes e Dada.it dopo nemmeno una settimana dal lancio del nuovo singolo! Alla faccia di chi polemizzava su questa nuova uscita del Blasco cercando di mettere paletti tra artisti, generi e "mostri sacri". Ma Vasco ha dimostrato ancora una volta che a vincere è la musica e chi ha il coraggio di farla a modo suo.

Ad Ogni Costo è la cover di Creep dei Radiohead a cui Vasco ha aggiunto il testo in italiano. La nuova versione, approvata da Thom Yorke, è da brivido, lo stesso brivido che nasce dall'ascolto dell'originale ma rinvigorito dalla voce particolare di Vasco. Non c'è confronto con i Radiohead, è semplicemente una canzone scritta dai Radiohead per Vasco Rossi e sarà ricordata tra qualche tempo solo per una canzone del grande Vasco, come lo è stato, ad esempio e tanto per citare un'altra bellissima canzone ed un altro grande interprete, per Anonello Venditti con Alta Marea, cover di Don’t Dream It’s Over dei Crowded House.

Molto semplicemente... esiste la musica e chi la sa fare!

Commenti

Anonimo ha detto…
Una canzone scritta dai Radiohead per Vasco Rossi??? Ma se Creep esiste dal 1992, uscita assieme a Pablo Honey! Lasciamo perdere che sia una cosa bella o brutta questa reinterpretazione - per me è una cagata ma non importa ai fini del commento - il punto è che Creep è e resta un capolavoro dei Radiohead, non certo una musica scritta per Vasco. C'è taaaaaanta differenza, almeno a parer mio.
Tekas Blue ha detto…
ok, creep resta un capolavoro dei radiohead, su questo non si discute ma quello che intendevo dire è che nel tempo e qui da noi sarà ricordata come una canzone di vasco rossi, quanti non sanno che alta marea di venditti in realtà è una cover?
betze007 ha detto…
dai ragazzi ma come si fanno a dire certe stronzate .. è una canzone idiota.. mio nipote riuscirebbe a scrivere parole migliori.. la canzone dei radiohead aveva un testo che parlava dei problemi esistenziali ed era ( é) molto toccante ad ascoltarla e capirla ..si da da brivido appunto..
per non parlare dell'autotune che han messo per intonare il buon vecchio stonato vasco... altro che canzone scritta lui... è da un po che dovrebbe mettersi a fare discomusic vasco con tutti gli autotune che usa dai!peggio di cher in quella canzone appunto..
spero veramente che non venga associata MAI a vasco questa canzone sarebbe l'ennesimo sfregio verso la buona musica la creativita ed il buongusto..sinceramente
Ma resto pessimista a riguardo di quest'ultima cosa l'ignoranza come si dimostra in diversi ambiti in italia domina..
lorenzo ha detto…
Esiste il giornalismo e, chi lo sa fare...tu è meglio che lasci perdere.
Esiste chi ci capisce di musica e, anche molto...tu lascia fare agli altri.
Esiste gente con un obiettività morale...lascia perdere.

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)