mercoledì, dicembre 09, 2009

Novità in Radio: le nuove canzoni al 10 dicembre 2009

Le nuove canzoni in rotazione nelle radio italiane.
Ascoltale tutte da youtube.


Eros Ramazzotti - Il cammino
Dopo Parla con me e Controvento arriva in radio Il cammino, terzo estratto dall'album Ali e Radici uscito a maggio 2009, una ballad sulle difficoltà che si possono incontrare nella propria vita. Qualunque sia l’avversità, c’è sempre un raggio di sole a cui aggrapparsi.

Laura Pausini - Non sono lei
Il nuovo singolo che ha anticipato l'uscita dell'album Laura Live World Tour 09 questa settimana al secondo posto della classifica Fimi. Il nuovo pezzo scritto dalla Pausini insieme a Cheope e Daniel Vuletic, è il secondo inedito contenuto nella raccolta, una ballata fortemente autobiografica.

Shakira - Did it again
Shakira torna in radio con il nuovo singolo Did it again, secondo estratto dall'album in lingua inglese She Wolf, accompagnato da un video molto curato, dove Shakira si alterna tra un elegante "bagno turco" di sole donne ed una danza acrobatica e sensuale con un ballerino su un letto, quasi come in una guerra tra amore e odio.

Skunk Anansie - Squander
Dopo il grande successo "Because of you" ecco "Squander" il nuovo inedito degli Skunk Anansie tratto dal best of "Smashes & Trashes". Scritto e prodotto dagli Skunk Anansie, "Squander" parte con un essenziale ed incisivo riff di chitarra, subito spalleggiato da archi e dalla memorabile voce di Skin. Bastano pochi secondi di questo brano per essere conquistati dal suo crescendo.

The Temper Trap - Sweet Disposition
The Temper Trap è la nuova pop band australiana che sta scalando le charts internazionali, una vera rivelazione all'insegna dell'electro pop! Sweet Disposition è il primo singolo tratto dall'album di debutto Conditions, ed è presente nella colonna sonora del film "(500) giorni insieme" con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel.

Tiziano Ferro - Scivoli di nuovo
"Scivoli di nuovo" è il nuovo singolo tratto dall'album "Alla mia età". Nel brano è molto forte l'idea del carcere come simbolo di una prigione dei sentimenti, tenuti a volte troppo nascosti per la paura di commettere errori e poi accorgersi che "..scivoli di nuovo e ancora come/e non vuoi nessun errore/ però vuoi vivere perché chi non vive/ lascia il segno del più grande errore.."

Robbie Williams - You Know Me
Secondo estratto dall'album "Reality Killed the video star" uscito il 6 novembre, segue il primo singolo Bodies, che è diventato il singolo più venduto di Robbie Williams dai tempi di "Rock DJ", più di 9 anni fà.

Michael Bublé - Hold On
Il nuovo singolo di Michael Bublè estratto da "Crazy Love", il dodicesimo album dell'artista canadese pubblicato in tutto il mondo, è una straordinaria ballata critta dallo stessa artista canadese con la collaborazione di Alan Chang e di Amy S Foster.

Negrita - Il libro in una mano, la bomba nell'altra
Il nuovo singolo accompagna la nuova pubblicazione del già Disco di Platino "HellDorado", disponibile in versione limitata CD + DVD a partire dal 4 Dicembre.
“HellDorado - Limited Edition” contiene l’ultimo album di studio arricchito da bonus tracks con inediti, versioni alternative e brani mai pubblicati su disco, più un DVD live del concerto sold out tenutosi nel febbraio scorso al PalaSharp di Milano.

Depeche Mode - Fragile Tension
Tornano gli alfieri dell'electro rock... Il brano è il terzo singolo estratto dall'ultimo album "Sounds Of The Universe" che ha esordito in Inghilterra al secondo posto nella classifica dei dischi più venduti.

L'articolo è redatto in base alle playlist dei maggiori network radiofonici italiani.

Nessun commento: