giovedì, dicembre 24, 2009

Novità in Radio: le nuove canzoni al 24 dicembre 2009

Le nuove canzoni in rotazione nelle radio italiane.
Ascoltale tutte da youtube.


Sade - Soldier of love
Sade Adu, l'affascinante regina della musica soul/jazz/pop elegante e raffinata torna, a distanza di nove anni da Lovers rock, con un nuovo album intitolato "Soldier of Love", in uscita il 5 febbraio 2010, anticipato dal singolo omonimo in radio. Sono trascorsi venticinque anni dall'uscita dell'album d'esordio "Diamond Life" del 1984. Insieme alla sua band ha raggiunto risultati strepitosi vendendo più di 50 milioni di copie in tutto il mondo e ottenendo vari riconoscimenti: nomination per gli American Music Awards e per gli MTV Video Music Awards,un Brit Award per il miglior album con Diamond Life e tre Grammy.

Francesco Renga - Io che non vivo (senza te)
"Io Che Non Vivo (Senza Te)" è il secondo estratto dal nuovo album di Francesco Renga "Orchestraevoce" uscito in Italia e sul mercato internazionale lo scorso 13 novembre. La grandezza di questo lavoro si trova nel fatto che Francesco Renga non si limita a cantare con un'orchestra, ma usa la sua voce come un'orchestra.

Vasco Rossi - Sto pensando a te
Sto pensando a te è uno dei tre brani inediti che fanno parte della raccolta "Tracks 2 (inediti e rarità). Tra le chicche sparse qua e là sulle tracce di un Vasco meno conosciuto che passa dai Corvi a Battisti a Faber c'è anche un Vasco decisamente inedito interprete di canzoni nuove che ha voglia di far sentire subito ai suoi fan, come "Sto pensando a te".

Marco Mengoni - Dove si vola
Il vincitore della terza edizione italiana di X Factor esordisce in radio con l'inedito che tanto successo gli ha procurato nella finale del talent show. "Dove si vola" è anche il titolo dell'EP di Marco che contiene sette canzoni che l'hanno visto trionfatore del programma, tra cui l'inedito attualmente in radio e un nuovo pezzo dal titolo "Lontanissimo da te".

Beyonce' ft. Lady Gaga - Video Phone
Ecco una coppia esplosiva: la regina dell’r&b Beyonce, insieme al nuovo fenomeno della dance pop Lady Gaga. "Video Phone" è il nuovo singolo di Beyonce dalla sua ultima fatica "I am Sasha Fierce".

Norah Jones - Chasing pirates
Chasing Pirates è il nuovo singolo estratto dall’album The Fall di Norah Jones uscito nei negozi il 13 novembre. Con l'album precedente Not Too Late l'artista ha conquistato due dischi di platino negli Stati Uniti. Adorata dai fan per la sua vocalità sensuale ed intrisa di jazz, oltre che per le sue canzoni costruite attorno al pianoforte, Norah Jones ha preso con questo nuovo album una nuova direzione, cogliendo l’occasione di sperimentare nuovi suoni e l’opportunità di lavorare con nuovi collaboratori, tra cui Jacquire King, noto produttore ed ingegnere del suono che annovera tra i suoi crediti Kings Of Leon, Tom Waits e Modest Mouse.

Pearl Jam - Just breathe
Just breathe è il nuovo singolo dei Pearl Jam estratto da “Backspacer”, il nono album in studio della band pubblicato il 20 settembre 2009. Il brano è una splendida ballata interpretata magnificamente da Eddie Vedder, leader della band.

James Morrison - Get to you
Visto il periodo.. "Deluxe Edition" anche per Morrison che con 1,5 milione di copie vendute (500mila solo in UK) si conquista la posizione di Biggest Selling British Solo Artist di quest'anno. "Get To You" & "On The Same Side" sono i 2 inediti contenuti in questa riedizione e registrati in studio nel corso dell'ultimo tour estivo.

L'articolo è redatto in base alle playlist dei maggiori network radiofonici italiani.

Nessun commento: