giovedì, dicembre 17, 2009

Novità in Radio: le nuove canzoni al 17 dicembre 2009

Le nuove canzoni in rotazione nelle radio italiane.
Ascoltale tutte da youtube.


Mina/Afterhours - Adesso è facile
"Adesso è facile" è il nuovo singolo di Mina, un duetto capolavoro con Manuel Agnelli degli Afterhours, autore del brano. Il brano è una ballata rock in cui convivono archi e chitarre elettriche, racconta l'amore tra due persone che, pur essendo fatte l'uno per l'altra, forse non si incontreranno mai.

Hot Chip - One Life Stand
Nuovo album in uscita per gli Hot Chip: "One Life Stand". L’album uscirà il 5 Febbraio 2010 per Parlophone Records ed è già in rotazione radio il singolo omonimo. La band propone un mix di indie-pop ed elettronica da dancefloor molto godibile.

One Republic - All The Right Moves
Estratto dal nuovo album "Waking Up" il brano non sembra all'altezza di Apologize o Stop and Stare.

Alex Britti - Buona fortuna
Dopo il grande successo di "Piove", una delle canzoni più trasmesse da radio e tv, Alex Britti ritorna con un nuovo singolo "Buona Fortuna", estratto dal nuovo album ".23". "Buona Fortuna", dal ritmo incalzante, vuole essere un augurio vincente a chi ha chiuso a malincuore una storia importante.

Cheryl Cole feat. Will I Am - 3 Words
Cheryl Cole, il meglio delle Girls Aloud ed anche giudice dell'edizione britannica di X Factor, lancia questo brano electropop sinuoso e avvolgente che dà il titolo all'album uscito nell'ottobre 2009.

Madonna, Lil Wayne - Revolver
Arriva la regina del dancefloor con un brano come sempre d'effetto, tratto dal nuovo Greatest Hits uscito a settembre.

Florence and the machine - You've got the love
Brano anni 80, con molte affinità "eurythmics", che trova una sua essenza più classica con l'interpretazione che ne da Florence Welch con la sua band.

Le Vibrazioni - Respiro
Le Vibrazioni dopo "Officine Meccaniche" tornano con un nuovo album intitolato "Le strade del tempo" che sara' pubblicato il 22 gennaio 2010 su etichetta Sony Music. "Respiro" è il primo singolo, un brano intenso che celebra "l'attimo geniale e divino", per citare il testo del brano, che ha in se' la vita e che si compie nell'arco di un respiro, un inno alla vita e al suo rispetto. L'introduzione affidata al pianoforte è una piacevole novità per Le Vibrazioni.

L'articolo è redatto in base alle playlist dei maggiori network radiofonici italiani.

Nessun commento: