giovedì, febbraio 01, 2007

Police, reunion dopo 23 anni

PoliceUn pezzo di storia del rock anni '80 sta per tornare prepotentemente alla ribalta: i Police, gruppo storico di Sting con Stewart Copeland e Andy Summers. Il terzetto tornerà insieme, almeno per una sera, in occasione dei Grammy, gli Oscar della musica che si terranno a Los Angeles il prossimo 11 febbraio.

La band inglese aprirà la 49° edizione dei premi assegnati dalla Recording Academy. I Police si separarono nel 1983, dopo la pubblicazione del loro ultimo album 'Synchronicity' e da allora hanno suonato insieme solo una volta, vent' anni dopo, nel 2003, in occasione della loro celebrazione nella Rock and Roll Hall of Fame.

Girano voci, non confermate, che i Police daranno vita ad una serie di concerti a maggio e giugno 2007, nel Regno Unito, per celebrare il 30esimo anniversario dalla nascita della band. In occasione del tour, la A&M pubblicherebbe un'antologia di brani rari o inediti.

Fra gli altri cantanti e i musicisti attesi ai Grammy 2007 ci saranno Justin Timberlake, Beyonce, Mary J. Blige, the Red Hot Chili Peppers, Christina Aguilera, Melissa Etheridge e Stevie Wonder.

Nessun commento: